rotate-mobile
Eventi Castello / Via Giovanni Lanza

Festival Mix Milano: la rassegna di cinema gaylesbico e queer culture

E’ stata presentata a Palazzo Marino la 28° Festival Mix Milano - Imitation of Life ‪#‎MIRrorMIX‬, in programma dal 19 al 23 giugno al Piccolo Teatro Strehler

E’ stata presentata a Palazzo Marino la 28° Festival Mix Milano - Imitation of Life ‪#‎MIRrorMIX‬, in programma dal 19 al 23 giugno al Piccolo Teatro Strehler. 

Dopo il grande successo di pubblico della 27ma edizione, si consolidano spazi di fruizione e territori interdisciplinari con un ritorno alla vocazione originaria del Festival MIX Milano: il cinema. Sarà questo il cuore delle cinque giornate, dal 19 al 23 giugno, che si svolgeranno nella cornice del Piccolo Teatro: i film e i suoi autori, la ricerca sperimentale e indipendente, l’impegno sociale. Con l’ambizione di offrire uno spaccato dell’identità queer in continuo mutamento e, nel contempo, della condizione di chi nel mondo ancora fugge a causa del proprio orientamento sessuale. 

Organizzato da Associazione Culturale MIX Milano in collaborazione con C.I.G. Arcigay Milano, MFN -Milano Film Network (la rete dei festival di cinema milanesi), e con il patrocinio del Comune di Milano, il FESTIVAL MIX MILANO ideato da Giampaolo Marzi si conferma come evento forte e consolidato sul territorio e apprezzato anche da un pubblico di cinefili e di addetti ai lavori. 


Per l’edizione 2014, oltre 50 titoli tra documentari, cortometraggi e lungometraggi; tre linee di concorso (Migliore Documentario, Migliore Cortometraggio, Migliore Lungometraggio); cinque giorni per esplorare il meglio della cinematografia gay lesbica e queer, con numerose anteprime, ospiti internazionali, appuntamenti di letteratura e iniziative collaterali.

Il programma e tutte le info su www.festivalmixmilano.com

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festival Mix Milano: la rassegna di cinema gaylesbico e queer culture

MilanoToday è in caricamento