rotate-mobile
Eventi Rho

Artigianato in fiera: orgoglio italiano "oltre" la crisi

Torna l'artigiano in fiera, la classica esposizione che apre allo shopping natalizio: otto padiglioni alla Fiera Rho-Pero, e la metà sono italiani. In programma fino all'11 dicembre

L'Artigiano in Fiera è ormai diventato un classico appuntamento dello shopping prenatalizio. Anche quest'anno circa tremila artigiani - provenienti da tutto il mondo - hanno esposto le loro creazioni in otto padiglioni della fiera di Rho-Pero.

La fiera è nata nel lontano '96, per porre l'attenzione sulla qualità e sulla grande produttività della potenzialità dell'artigianato nell'economia. Gli espositori arrivano da tutto il mondo per un'abbuffata di tradizioni, sapori e curiosità davvero globale. L'Italia gioca la parte del leone occupando - con le sue venti regioni - ben quattro padiglioni: la metà dell'esposizione. Tanti anche gli espositori tedeschi oltre ai francesi e agli spagnoli spagnoli. Un intero padiglione, invece, è stato dedicato agli artigiani asiatici.

Fiera artigiani 2011 © Gemme/MilanoToday

La fiera dell'artigianato durerà fino all'undici dicembre e sarà aperta al pubblico dalle 15 alle 22.30 nei giorni feriali, mentre il sabato e festivi dalle 10 alle 22.30. L'ingresso è completamente gratuito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Artigianato in fiera: orgoglio italiano "oltre" la crisi

MilanoToday è in caricamento