Milano, arriva "Quattro zampe in fiera", evento dedicato a tutti gli amanti di cani e gatti

Sabato 5 e domenica 6 ottobre al Parco Esposizioni di Novegro arriva Quattro zampe in Fiera, il più importante evento dedicato a tutti gli amanti di cani e gatti.

La fiera

Gli ospiti potranno divertirsi con il proprio cane in piscina oppure correre insieme anche sul fango, in bici o con il monopattino, scoprendo anche uno spazio giochi interamente dedicato ai felini, in cui i gatti potranno saltare tra tunnel e ostacoli. Non solo: la fiera sarà anche l'occasione per imparare tutto sul benessere degli amici a quattro zampe, avvicinare il mondo animali ai bambini con progetti educativi o attraverso la pet therapy.

Alcune attività

Tra le attività previste:

- Sport per tutti i tipi di cani
Gli “umani” potranno cimentarsi gratuitamente con i loro cani nelle varie attività sportive in compagnia di educatori cinofili come Dog Agility, CaniCross, Dog Endurance, Triathlon/Duathlon, Aquathlon, Dog Scooter, Dog Trekking, Dog Fitness, Disc Dog, Splash Dog, Water Dog, Sheep Dog, Puppy Park, Farm Run e tante altre!

- L'angolo della bellezza
In una fiera tanto completa, non può di certo mancare uno spazio dedicato alla cura del corpo, grazie al Salone di Bellezza by Solaro H che presenta shampoo, balsami, deodoranti, attrezzature per toelettatura e prodotti per ogni tipologia di pelo. Qui si potrà far toelettare gratuitamente il proprio cane e imparare tutto sulla sua igiene quotidiana. Sarà inoltre possibile assistere a corsi dimostrativi di toelettatura sportiva tenuti da famosi esperti.

- Cat Agility
Uno spazio interamente dedicato ai gatti in cui gli esemplari dei visitatori potranno cimentarsi in tunnel, salti, ostacoli per divertirsi e mantenersi in forma.

. Dog Lovers Day
Sabato 5 ottobre, si terrà la "Dog Lovers Day", la giornata per celebrare l'amicizia tra uomo e cane, organizzata da Michela Vittoria Brambilla, presidente della Lega Italiana per la Difesa degli Animali e dell’Ambiente, partner di QuattroZampeinFiera, che interverrà alle 10:30 per presentare le varie iniziative di solidarietà e il 'dog show’ al quale potranno partecipare tutti coloro che vorranno essere protagonisti col proprio amico a quattro zampe, con iscrizione gratuita alla fiera e premi per tutte le categorie. 

“L'amore che sanno donarci i nostri amici animali compagni è unico e irripetibile”, commenta l'on. Michela Vittoria Brambilla, presidente di Leidaa e madrina dell'iniziativa in fiera. “Ogni cane, ogni gatto e ogni animale abbandonato merita di avere una casa dove vivere felice: i rifugi del nostro paese sono pieni ed è nostro compito offrire a tutti gli animali che vi si trovano l'opportunità di vivere in una famiglia. È anche grazie a eventi come 'QuattroZampeinFiera' che la nostra associazione riesce nel suo intento”.

Cani e gatti in esposizione

Inoltre, per chi ancora è in cerca di un animale da inserire nel proprio nucleo familiare, in esposizione le razze canine e feline per capire quale sia la più adatta al proprio stile di vita. Ma anche un angolo riservato alle adozioni per gli amici quattro zampe meno fortunati. E poi ci saranno loro: esperti, influencer e personaggi televisivi del mondo pet ad informare i visitatori.

Tantissime, inoltre, le attività ludiche e formative per conoscere le patologie più comuni e imparare a curarle, scoprire le leggi in materia pet, tenere il nostro animale sempre pulito, scegliere la dieta giusta, educare il proprio cane a vivere correttamente negli spazi pubblici o privati.

Gli organizzatori

Quattrozampeinfiera è un evento organizzato dalla società "Tema Fiere" dal 2013 in cinque città italiane, pensato per essere a misura di cani e gatti, una fiera emozionale ed esperienziale alla quale partecipare col proprio amico fidato. 

Trofeo Ricerca su Macerie Natural Trainer/CSEN”

Torna a Milano, nei padiglioni milanesi di QuattroZampe in Fiera, il “Trofeo Ricerca su Macerie Natural Trainer/CSEN” insieme ad altre iniziative presso lo stand di Natural Trainer. Una gara-simulazione di salvataggio indoor tra le macerie organizzata da Natural Trainer e da CSEN Soccorso, per celebrare tutti quegli amici a 4 zampe che dedicano la loro vita al soccorso degli umani. Gli spettatori potranno così godere di una duplice, grande possibilità: da un lato ammirare le azioni che i cani svolgono quotidianamente al fianco della protezione civile nel corso delle attività di soccorso, e dall’altro provare l’esperienza di testare le abilità del proprio cane e di vivere Un Giorno da Eroi.

Nell’edizione di quest’anno, la tappa di Milano offrirà grandi novità e possibilità a tutti i partecipanti: ammirare le dimostrazioni operative della Scuola Italiana Cani Salvataggio nella piscina grande, far provare ai propri cani il lavoro in acqua sotto l'attenta guida degli istruttori SICS, assistere ad una spettacolare sfida di freestyle a nuoto con i cani che si confronteranno con un percorso a ostacoli seguendo le indicazioni dei proprietari e assistere ad una gara del campionato italiano ENCI di Agility Dog, che prevedrà dimostrazioni di cani antidroga e ricerca molecolare.

Informazioni

Per informazioni è possibile mandare una email info@quattrozampeinfiera.it.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Manifestazioni, potrebbe interessarti

  • Ex Mercato Metropolitano: arriva un nuovo spazio con eventi e ristoranti. Ingresso gratis

    • Gratis
    • dal 15 luglio al 11 ottobre 2020
    • Ride Milano
  • Aperture 2020 - Centrale idroelettrica alessandro Taccani

    • Gratis
    • dal 8 marzo al 4 ottobre 2020
    • Centrale Enel Alessandro Taccani
  • Wired Next Fest 2020: quattro mesi di appuntamenti per un grande evento digitale

    • Gratis
    • dal 4 giugno al 11 ottobre 2020

I più visti

  • "L'esercito di Terracotta e il primo imperatore della Cina": la mostra all Fabbrica del Vapore

    • dal 23 settembre al 18 ottobre 2020
    • Fabbrica del Vapore
  • Milano, nell'ex area del Mercato Metropolitano arriva il Wunder Temporary Market

    • Gratis
    • dal 15 luglio al 17 ottobre 2020
    • Ex Scalo Porta Genova
  • 'Stanze piene di scarabei' e mummie: a Palazzo Reale arriva la mostra su Tutankhamon

    • dal 5 marzo al 18 ottobre 2020
    • Palazzo Reale
  • Mare Culturale Urbano, il nuovo programma di eventi e concerti dopo il lockdown

    • Gratis
    • dal 15 giugno al 4 ottobre 2020
    • Mare Culturale Urbano
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    MilanoToday è in caricamento