Festival della psicologia a Bollate

Festival della Psicologia di Bollate il 4 e 5 ottobre nella biblioteca comunale di Bollate

Dopo il successo della prima edizione, torna il Festival della psicologia di Bollate, un weekend il cui filo conduttore sarà l'adolescenza senza trascurare alcuni temi di grandissima attualità.

Ospitato nella splendida cornice della Sala Conferenze della Biblioteca comunale di Bollate (Palazzo Seccoborella), il Festival della Psicologia prenderà il via sabato 4 ottobre 2014 alle ore 15,00 con l'intervento di Dr. Riccardo Bettiga, Presidente Ordine degli Psicologi della Lombardia.

Seguirà la relazione della Professoressa Valeria Ugazio, Professore Universitario di Psicologia Clinica, Università di Bergamo sul tema "Come evitare che i figli rimangano adolescenti per sempre?", al termine un aperitivo di benvenuto in collaborazione con i ragazzi della Cooperativa Progettazione e altri due interessantissimi interventi.

Organizzato dalle dottoresse Lara Franzoni (www.psicologiadicoppia.com) e Guendalina Losi (www.sessuologia-milano-brianza.it) con il patrocinio del Comune di Bollate - Assessorato alla Cultura e della FISS - Federazione Italiana Sessuologia Scientifica, la seconda edizione del Festival della Psicologia si conferma essere un appuntamento da non perdere.

Molto ricca la seconda giornata, domenica 5 ottobre. Dalle 10 alle 18 con ben 12 interventi.

Come abbiamo detto il filo conduttore del Festival della Psicologia 2014 sarà "ADOLESCENZA" ma tanti saranno i temi trattati nei 15 interventi in programma, dalla violenza domestica alla prima infanzia, dai problemi di coppia alla stimolazione cognitiva, passando per mobbing e stress, ansia e tradimento, sesso e famiglia.

I relatori sono tutti Psicologi, specializzati in diverse aree: Lara Franzoni, Guendalina Losi, Barbara Perfetti, Chiara Gambarini, Claudia Maggio, Raffaella Zanaschi, Egle Baldon, Silvia Manfrin, Alessandra Cornale, Annabell Sarpato e Susanna Lupo.

Le sale di Palazzo Seccoborella verranno poi allestite con una speciale mostra delle fotografie realizzate dai partecipanti alla prima edizione del concorso fotografico Psicologia Scatti.

In programma domenica 5 ottobre alle ore 12.15 la nomina dei vincitori e la premiazione degli stessi.

Per maggiori informazioni festivalpsicologia@gmail.com oppure festivaldellapsicologia.blogspot.it.

I° edizione concorso fotografico Psicologia a Scatti

L'invito, rivolto agli appassionati della macchina fotografica, è di ritrarre quelle immagini che, spesso meglio delle parole, siano in grado di comunicare ciò che sta dentro Psyché.

Il concorso vuole stimolare l'attenzione rispetto alla complessità del malessere e del benessere psicologico e lo fa con una serie di parole chiave frutto del programma del Festiva della Psicologia edizione 2-2014.

L'obiettivo è infatti quello di rappresentare il punto di vista dei cittadini su temi quali: adolescenza, mobbing, cyberbulismo, sexting, separazione, violenza, panico, ricordo e tradimento.

Le stampe delle opere (a colori o in bianco e nero in un formato compreso tra un minimo di 18x24cm e un massimo di 24x40cm) dovranno essere inviate o consegnate a mano, entro e non oltre il 25 settembre 2014, al seguente indirizzo: Centro Medico Polispecialistico "Città di Bollate" (Via Sartirana 1 20021 Bollate (MI))

Orari: dal Lunedì al Venerdì dalle 10 alle 12 e dalle 16.30 alle 19.30.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Fiere, potrebbe interessarti

I più visti

  • Mostra Frida Kahlo alla Fabbrica del Vapore: "Il caos dentro"

    • dal 10 ottobre 2020 al 2 maggio 2021
    • Fabbrica del Vapore
  • "Frida Kahlo - Il Caos dentro". A Milano una grande mostra dedicata all'artista messicana

    • dal 10 ottobre 2020 al 2 maggio 2021
    • Fabbrica del Vapore
  • Anche a Milano arrivano gli straordinari concerti di musica classica al lume di candela

    • dal 15 febbraio al 2 marzo 2021
  • Riapre la mostra Frida Kahlo - Il caos dentro

    • dal 2 febbraio 2021 al 5 maggio 2022
    • Fabbrica del Vapore
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    MilanoToday è in caricamento