Milano capitale mondiale dei gioielli
La città della Madonnina ospita la Milano Jewelry Week
Milano capitale del gioiello per una settimana. La Milano Jewelry Week, la manifestazione diffusa patrocinata dal Comune di Milano, Club degli Orafi e C.N.A. Federmoda, torna dal 20 al 23 ottobre con i suoi oltre 750 espositori e più di 150 eventi.
Da Porta Venezia a Brera, dal Duomo alle 5 Vie passando per Montenapoleone e tutto il Quadrilatero della Moda, la Milano Jewelry Week sarà un itinerario che si snoderà attraverso percorsi tematici e che coinvolgerà atelier di alta gioielleria, scuole e laboratori di arte orafa, boutique di moda e showroom. Cinque le mostre collettive in programma ospitate in quattro location.
The Jewelry Hub accoglierà oltre 110 brand di High, Fine, Fashion e Vintage Jewelry e sarà ospitato negli spazi de La Pelota, in Brera. A Palazzo Bovara andrà in scena Artistar Jewels, evento dedicato ai body ornament giunto alla sua ottava edizione, con le creazioni di 230 artisti e designer internazionali.
Palazzo dei Giureconsulti sarà invece la sede di due collettive: The FaB e Jewelry Drops, che presenterà circa 500 gioielli, principalmente pezzi unici o serie limitate, realizzati in materiali inusuali e, in alcuni casi, riciclati.