rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eventi Ortles

Fight racism through theatre teatro contro il razzismo

Fratt è il nome del progetto presentato dalla Cooperativa Sociale Giolli che mira a studiare e comparare diversi modi di fronteggiare il razzismo nella società europea utilizzando lo strumento teatrale al fine di elaborare una risposta condivisa contro le discriminazioni, il sentimento di insicurezza sociale e i conflitti multiculturali

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

FRATT è il nome del progetto presentato dalla Cooperativa Sociale Giolli che mira a studiare e comparare diversi modi di fronteggiare il razzismo nella società europea utilizzando lo strumento teatrale al fine di elaborare una risposta condivisa contro le discriminazioni, il sentimento di insicurezza sociale e i conflitti multiculturali.

Giolli in collaborazione con la Casa per la Pace di Milano organizzerà nella nostra città l'iniziativa FRATT già attiva a Parma e Reggio Emilia.

Nei giorni 13,14 e 18 marzo gruppi e singoli cittadini sono invitati a partecipare ai laboratori interattivi, e potranno iscriversi gratuitamente fino al 5 marzo.

I laboratori vogliono essere uno spazio di riflessione attiva sul tema del sentimento di insicurezza sociale, oltre che un modo per avvicinarsi ad una metodologia di lavoro creativa, innovativa e partecipativa che prevede l'utilizzo di strumenti interattivi: interviste, video, e mezzi teatrali come il TdO (Teatro degli Oppressi).

I DETTAGLI DEL PROGETTO

Programma:

13/14 marzo in diverse fasce orarie dalla mattina alla sera.

Giornate destinate ai gruppi e ai singoli , che lavoreranno separatamente in due luoghi, in cui si terranno i laboratori.

Dove:

Spazio Seicentro (via Savona 99)

Casa per la Pace di Milano (via Marco D'Agrate 11)

 

Le iscrizioni sono aperte fino al 5 marzo

18 marzo 2012 dalle 14.30 alle 18.30.

Giornata di restituzione/condivisione finale

Dove:

Barrio's Cafe (via Barona ang. via Boffalora)

APERTA A TUTTI, ANCHE A CHI NON HA PARTECIPATO AI LABORATORI

 

Per informazioni e Iscrizioni progetto FRATT Milano

Almudena Gonzalez: 3282714930 almudena.gonzalez.dp@gmail.com

Matteo Lombardi: 3491053240 matteo@casaperlapacemilano.it

per informazioni sul progetto

https://www.giollicoop.it/index.php/it/fratt

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fight racism through theatre teatro contro il razzismo

MilanoToday è in caricamento