Eventi Piazza Duomo

Bollywood sbarca a Milano: una troupe sotto la Madonnina

Decine di curiosi hanno assistito al ciak di un film "bollywoodiano" a Milano. E' la prima volta in Italia. Contri (Film commission): "Il cineturismo sarà assicurato"

Milano come set per Bollywood (foto Vilone)

Decine di curiosi si sono fermati dietro al Duomo, la mattina di martedì 5 giugno, per il ciak di un film indiano, "Ajab Gazabb Love" girato in parte in Italia. 

Si tratta di una commedia d'amore dove il personaggio principale del film è un giovane, figlio di un industriale, che ha studiato in Italia e cerca di coronare il suo sogno d'amore con una bellissima ragazza indiana. Come nelle più classiche commedie bollywoodiane, la pellicola è "zeppa" di danze e balli; gli attori ne stavano provando alcuni. 

A produrre il film è uno dei più importanti produttori di Bollywood, Vashu Bhagnani. Tutto è stato organizzato in pochi giorni grazie al lavoro della Lombardia Film Commission e di diversi uffici comunali, tra cui gli assessorati alla vigilanza urbana e alle attività produttive.

Secondo Alberto Contri, direttore generale della film commission, l'indotto in termini di "cine-turismo" sarà assicurato.

Si tratta del primo film di Bollywood a Milano, che peraltro è l'unica città italiana ad avere un volo diretto con l'India. La troupe ha lavorato tutta la giornata.  

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bollywood sbarca a Milano: una troupe sotto la Madonnina

MilanoToday è in caricamento