Finali europee little league softball a Rho

Si apre mercoledì 10 luglio a Caronno Pertusella , Saronno e Mazzo di Rho il torneo internazionale Little League Softball per la regione Europe & Africa

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

E' iniziato il conto alla rovescia per l'avvio ufficiale del torneo intercontinentale Europe & Africa Little League Softball 2013 che si svolgerà dal 10 al 13 luglio sui diamanti di Caronno Pertusella, Saronno e Mazzo di Rho.

12 le squadre partecipanti, provenienti da Repubblica Ceca, Germania, Olanda, Polonia, Italia, tra queste anche tre rappresentative lombarde, si contenderanno il titolo di E&A CHAMPION in tre diverse categorie : Under 13 ( Little League ), Under 15 ( Little League ) e Under 17 ( Senior League ). I vincitori del torneo partiranno poi alla volta degli Stati Uniti per disputare le World Series, la massima competizione organizzata dalla Little League International, e rappresenteranno ufficialmente la zona Europe & Africa.

Le gare avranno inizio mercoledì mattina alle h. 10.00 ma il calendario ufficiale verrà reso noto solo dopo il sorteggio degli abbinamenti martedì sera. Anche la società BULLS RESCALDINA, militante in serie A2 softball con campo casalingo il centro sportivo Molinello a Mazzo di Rho, è partner nell'organizzazione della manifestazione e ospiterà 6 gare sul suo campo softball, ogni giorno da mercoledì a venerdì alle h. 10.00 e alle h. 16.00. Quattro sono le giocatrici della società BULLS schierate nelle fila delle rappresentative lombarde: Lara Lanzi e Sabrina Monti per la categoria Under 13 e Giulia Fiorentini e Bianca Messina per la categoria Under 15.

La cerimonia di apertura si svolgerà mercoledì alle h. 19.00 sul diamante del " Francesco Nespoli " di Caronno Pertusella alla presenza delle autorità locali e provinciali. In occasione della cerimonia di apertura sarà anche inaugurata la mostra fotografica " Fino all'ultimo inning " a cura di Giulia Alli che resterà esposta presso il centro sportivo di Caronno Pertusella fino al 13 luglio. Le finali dei tornei delle tre categorie in gara saranno disputate il giorno 13 luglio a partire dalle h. 15 sul diamante di Caronno Pertusella. Tutti gli aggiornamenti saranno disponibili sul sito www.littleleaguelombardia.org, mentre i risultati verranno trasmessi in tempo reale attraverso l'account twitter @LLlombardia.

Torna su
MilanoToday è in caricamento