Mercoledì, 16 Giugno 2021
Eventi Duomo / Piazza del Duomo

Milano: il flash mob di scherma più grande del mondo‏

La scherma invade Milano. Domenica 6 settembre, la città sarà attraversata da maschere, spade, fioretti e sciabole. Il programma

Foto di www.brianzasport.it

La scherma invade Milano. Domenica 6 settembre, la città sarà attraversata da maschere, spade, fioretti e sciabole. È il #Fencingmob, il più grande flash mob mondiale legato ad un sport nobile e antico che nel 2014 ha visto la partecipazione di oltre 200 città in cinque continenti, da Sidney a Buenos Aires passando per Parigi, Londra e Amsterdam.

“Una bellissima iniziativa che vede ancora una volta Milano protagonista internazionale – dichiara l’assessora allo Sport, Chiara Bisconti – che permetterà a tutti di avvicinarsi a una disciplina affascinante e unica e renderà ancora di più la nostra città una ‘palestra a cielo aperto’ ”.

L'appuntamento milanese è alle 14.30 nel Cortile della Rocchetta del Castello Sforzesco e da lì i Maestri di scherma presenti guideranno un corteo lungo via Q. Sella, via Arco, corso Garibaldi, piazza XXV Aprile, corso Como e infine, all’ombra dei grattacieli in piazza Gae Aulenti, dove verrà effettuato il flash mob.

La Federazione Italiana Scherma raccoglierà tutte le foto ed i video, man mano che saranno postati dai singoli organizzatori, in un unico grande album fotografico aggiornato in tempo reale e pubblicato sui social media di Federscherma (Facebook, Twitter e Instagram).

I maestri presenti saranno lieti di rispondere alle domande del pubblico, spiegare le regole della scherma ed impartire lezioni di base a chi vuol provare.

Per tutte le informazioni: https://www.federscherma.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano: il flash mob di scherma più grande del mondo‏

MilanoToday è in caricamento