Presentazione del libro "I fornelli metafisici": a Milano sabato 11 aprile

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Sabato 11 aprile 2015 alle ore 17,30 presso la libreria Mondadori - Occasioni D'Inchiostro in Via Ettore Ponti 21 verrà presentato il libro FORNELLI METAFISICI di LAURA BONELLI (ricette vegetariane, vegane e racconti per lettori onnivori)

"Fornelli Metafisici" è un libro a metà strada tra il manuale di cucina e il pamphlet filosofico, in cui le storie legate al cibo si animano per creare inusuali alchimie di sapori. Una lettura per sorridere nella ricerca di una pietra filosofale che si può nascondere dentro l'uomo, e dietro l'angolo.

Tra le pagine di "Fornelli metafisici" anche una dissertazione filosofica tra verdure, una divertente lotta tra colori e la riflessione mistica di chi perde tutto in un incendio tranne un panino, insieme a molte altre vicende e suggestioni dal gusto ironico, introspettivo e spesso surreale che prendono vita da più di trenta ricette vegetariane e vegane per la preparazione di antipasti, primi, secondi, pane e sfiziosi dolci naturali.

Condurrà l'incontro la giornalista Daniela Giordani ed interverrà la sociologa Edda Cecilia Orlandi. Le letture saranno affidate a Cristiano Magni.

L'autrice:

Milanese, Laura Bonelli è diplomata alla Scuola di Cinema di Milano. Cura l ufficio stampa di un festival letterario e di uno cinematografico e ha collaborato con diverse testate giornalistiche. Ha un blog: "Shakespeare & Co", che si occupa di cultura e letteratura, sul quotidiano web Il Mattino di Parma e collabora con il mensile siciliano L'Araldo. È un fitopreparatore ed è appassionata di cucina naturale. Ha pubblicato diversi racconti in antologie e il suo primo libro è Piccole Storie dei sette giorni (Graphofeel Edizioni).

Torna su
MilanoToday è in caricamento