Domenica, 25 Luglio 2021
Eventi

Forze speciali: dialogo tra pace e guerra

Domenica 25 luglio, a partire dalle ore 17.30 presso il Civico 9, (via Garibaldi, 9) Vizzolo Predabissi (Mi) Marco Denti ed Evasio Muraro dialogheranno sui temi della guerra e della pace, partendo dal libro Forze speciali.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Domenica 25 luglio, a partire dalle ore 17.30 presso il Civico 9, (via Garibaldi, 9) Vizzolo Predabissi (Mi) Marco Denti ed Evasio Muraro dialogheranno sui temi della guerra e della pace, partendo dal libro Forze speciali (Fragile Edizioni, 2019, 360 pagine). L’incontro, promosso dalla Cooperativa consumo lavoratori di Vizzolo Predabissi, è frutto del confronto tra le canzoni interpretate da Evasio Muraro, che attinge da un multiforme repertorio e dalle sue produzioni soliste, tra cui Canzoni per uomini di latta, O tutto o l’amore e Scontro tempo, e le storie di Forze speciali di Marco Denti. Costruito con un’ampia “colonna sonora”, che spazia dal blues a Bob Marley, Forze speciali è un viaggio visionario in una città travolta dalla guerra civile, dove cresce l’idea di organizzare un concerto di Bob Dylan, o di un suo alias. Le forze di occupazione cercano di impedirlo e, nel corso delle operazioni militari, Blind, un colonnello italiano che guida una brigata internazionale, crede di vedere, da diversi segnali lasciati sul terreno, la presenza di Linda, una marine con cui si è addestrato e ha combattuto a lungo. Il suo ricordo lo riporta in Afghanistan, a Baghdad, a Berlino, a Varsavia e a Dublino, mentre, tra un combattimento e l’altro nel territorio urbano, deve affrontare un rave party, la disintegrazione del duomo, la pronipote della principessa Diana, una sfilata d’alta moda, la speculazione edilizia, la burocrazia e la corruzione, e, più di tutto, i suoi dubbi e i suoi blues, che sono quelli di chi vive in un mondo pericoloso e paradossale, il nostro. Per l’occasione Forze speciali sarà disponibile in un’edizione limitata e dedicata. L’incontro è libero e gratuito, all’aperto e al coperto. Per info e prenotazioni (consigliate): 3311361902.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forze speciali: dialogo tra pace e guerra

MilanoToday è in caricamento