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Gli occhiali sposano i design: "Mido" debutta nel Design district

Per la prima volta in assoluto Mido - la più importante Fiera dedicata al settore occhialeria - porterà i migliori designer di occhiali «fuori» dai suoi padiglioni in occasione della settimana del Mobile di Milano. L'appuntamento è nella Galleria dell'Hotel Nhow, location unica dove le aziende più votate al design potranno esporre le loro collezioni eyewear nel cuore del quartiere Tortona!

Il design per una settimana all’anno “avvolge” Milano e conquista spazi diffusi in tutto il tessuto urbano, non un solo luogo deputato, ma tanti.

E il capoluogo lombardo si “accende”, le iniziative prendono vita e si diffondono in maniera quasi virale.

E il design non solo si può ammirare, ma si respira, si tocca con mano, si vive in ogni angolo della città. In questo tessuto fatto di relazioni e di suggestioni, dove addetti ai lavori, neofiti o semplici curiosi si danno appuntamento, debutta Out of Mido, letteralmente fuori da Mido e fuori dal periodo di Mido.

L’oggetto occhiale si trasforma in una palestra di creatività per d

Designer affermati e giovani debuttanti, che in questo contesto ideale possono far conoscere al grande pubblico le loro creazioni, occhiali sì, ma anche produzioni di design, a loro modo piccole grandi opere d’arte.

Oltre 15 aziende – italiane e straniere – debutteranno in questo evento nell’evento, in calendario dall’11 al 14 aprile, nella Tortona Design Week, «laboratorio creativo e luogo ad altissima concentrazione di avvenimenti». «Out of Mido nasce dall’esigenza di specializzazione che le aziende del nostro comparto stanno evidenziando, per ampliare il raggio d’azione e i confini della “fiera di settore”», spiega Cirillo Marcolin, Presidente di Mido e Anfao. L’obiettivo? Dare l’opportunità alle aziende, che a Marzo hanno esposto a Mido, di partecipare alla più importante manifestazione dedicata al design, «un modo diverso per proporsi, una forma di partecipazione nuova, mirata a conquistare anche i consumatori amanti ed esperti di design», sottolinea Marcolin. «Si tratta di un progetto che traghetta il B2B di Mido verso il B2C, puntando a dare visibilità alle realtà presenti in fiera presso il grande pubblico, stimolando il discorso sul settore tra i non addetti ai lavori, creando awareness e curiosità».

Mido dunque guarda oltre i propri confini spaziali, temporali e semantici e si fa propulsore di nuove idee. Per questo suo excursus extra confine ha eletto a piazza di riferimento proprio la settimana dedicata al Mobile, e come luogo ideale il quartiere Tortona, a Milano, definito come il più grande Design District al Mondo.
Una Milano primaverile e insolita – svestita per una volta della sua aria severa e materialista - viene travolta da un’invasione pacifica di amanti del design e non solo. In questo clima di effervescenza e di febbre creativa e gioiosa, le aziende dell’eyewear possono dare dimostrazione della loro insindacabile capacità di innovare, creare, inventare qualcosa di inedito da far toccare con mano al grande pubblico. Al tempo stesso possono anche “respirare” la speciale energia che pervade in quei giorni, e fare provvista di immagini e stimoli che alimentino la loro fantasia.
LE AZIENDE DI OUT OF MIDO
Designer affermati e giovani emergenti saranno i veri protagonisti dell’evento: montature create in omaggio ai grandi nomi dell’architettura e occhiali che sono un tributo alla Musica, al Cinema e all’Arte. Ma anche l’eyewear - da sole e da vista - che ricorda le più importanti città italiane riproducendo i loro skyline sulle aste. Un piccolo assaggio di questo Out of Mido: “fuori” dalla fiera, ma “dentro” la città.

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