rotate-mobile
Martedì, 30 Novembre 2021
Eventi

Gala' di danza: a Milano il 28 marzo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Sabato 28 marzo alle ore 21:00 la Spid Dance Company é lieta di presentarvi una serata all'insegna della Danza divisa in due atti: il primo vedrà alla regia e alle coreografie Dmitri Chabardin e il secondo Marta Levis.
Come in ogni show che si rispetti, anche noi abbiamo voluto quest'anno una sigla di apertura: sedici spumeggianti teenagers accompagneranno Federica Campini che ci canta "Cinema Italiano" in stile musical coreografato da Marta Levis.
Durante la serata avremo il piacere di vedere anche i nostri allievi della scuola di danza Sg.Sport all'opera con la loro sigla dedicata al Concorso Danzarese 2015 sulle note di "My type" coreografia di Alessio Cattaneo.

Primo atto: RATEABLE VALUE
La nuova produzione coreografica firmata Dmitri Chabardin.
Lo spettacolo trascina il pubblico in un ambiente elegante che si tinge di atmosfere notturne in tipico stile jazz-blues, grazie anche alla colonna sonora che attinge dai capolavori del grande cantautore statunitense Tom Waits. I ballerini della "SPID Dance Company" interpretano un'opera che alterna scenari romantici caratterizzati da incursioni musicali folk con un umorismo tutto rock.
Regia e Coreografia di DMITRI CHABARDIN
SPID Dance Company Cast :
- Alessio Cattaneo
- Sonia Baldassarre
- Gemma Baroetto
- Jasminie Gaudioso
- Mattia Molini
- Giacomo Prencipe

Secondo atto: DANCE EVOLUTION
Narrazione dei tempi che cambiano, con nostalgici ricordi e curiosità del nuovo che avanza, sullo sfondo l'albero della vita a ricordarci che la mutevolezza delle stagioni non cambia l'essenza profonda dell'essere umano: emozioni e sentimenti restano immutati con tutta la loro forza espressiva!
È l'attimo struggente dell'incontro amoroso, della suggestione poetica, dell'archetipo che incontra la forma della bellezza in senso classico, ma nulla può fermare la modernità con le sue trasgressioni, essa irrompe con prepotenza e trova soddisfazione negli animi assetati di novità… anche la danza attraversa questo susseguirsi di immagini con ritmi ora delicati, ora forti e carichi di travolgente energia, in uno stile Contemporary-fusion e virtuosismi acrobatici, DANCE EVOLUTION è interpretato dai ballerini di "SPID Dance Company".
Regia e coreografia di MARTA LEVIS
SPID Dance Company Cast:
Alessio Cattaneo
Valentina Ferreri
Francesca Paolino
Chiara Petrone
Sara Piva
Sara Teresa Savona
Elisa Sutti
Alice VillaI ballerini acrobati:
Lia Parolari*
Giulia Serra
Valentino Serra*Lia Parolari, la nostra ex campionessa azzurra in ginnastica artistica, Olimpiadi Pechino 2008, che oggi coniuga la forza e potenza dell'abilità tecnica del virtuosismo acrobatico con la creatività e sinuosità stilistica della danza…

Informazioni: 02.84130954

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gala' di danza: a Milano il 28 marzo

MilanoToday è in caricamento