Georientiamoci: all’istituto via de Andreis di Milano la targa come miglior contributo per la regione Lombardia

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

E' la classe III I dell'istituto I.C.S Via De Andreis di Milano ad aggiudicarsi la targa come miglior contributo per la regione Lombardia al concorso "Scuola 2.0: il mio futuro".

L'iniziativa è stata promossa nelle scuole italiane dalla Fondazione Geometri Italiani, nell'ambito del progetto di orientamento didattico "Georientiamoci. Una rotta per l'orientamento".

I ragazzi del Via De Andreis hanno prodotto una foto, intitolata "In movimento verso il futuro" che è stata giudicata da una commissione formata da rappresentanti della Fondazione Geometri Italiani, del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, di Ellesse Edu e Diesis Group. Il collegio dei geometri della provincia di Milano ha consegnato la targa alla classe.

"Siamo molto soddisfatti della qualità dei lavori presentati dalle classi che hanno partecipato al progetto. Il nostro obiettivo è quello di poter offrire al mercato dei giovani motivati. Riteniamo quindi indispensabile coinvolgerli, affinché siano pienamente consapevoli della loro scelta professionale. Con il concorso e con il progetto Georientiamoci abbiamo voluto contribuire a fare chiarezza sulle loro attitudini, mettendone alla prova la capacità di espressione e la fantasia, e sull'attività del geometra che oggi è in rapida trasformazione e opera in nuove aree", dicono i consiglieri della Fondazione Geometri Italiani responsabili del progetto Carmelo Garofalo e Giuliano Villi.

Tutti i lavori vincitori sono pubblicati sul sito georientiamoci.it al link: https://www.georientiamoci.it/graduatoria-finalisti-concorso-geometra-2-0/

Torna su
MilanoToday è in caricamento