Eventi

Gerardo Scarpone nominato dirigente Unsic

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Gerardo Scarpone nominato dirigente di Unsic e gestirà la sede milanese di Via Cesare Cantù 3. L'UNSIC, Unione Nazionale Sindacale Imprenditori e Coltivatori, nasce nel 1996 per iniziativa di alcuni soci fondatori; è un Ente di tipo associativo non commerciale costituito sottoforma di associazione sindacale autonoma, libera ed apolitica.

L'UNSIC si ispira ai principi costituzionali; si impegna a difendere e sostenere le libere istituzioni ed il sistema pluralistico; rifiuta il concetto della politica del sindacalismo di classe; si pone come associazione di base, la cui linea programmatica si definisce nel serio ed aperto confronto delle posizioni e si realizza attraverso la libera elezione delle cariche.

L'UNSIC si configura come associazione apolitica e come garanzia della libertà di coscienza e di attività dei singoli iscritti. L'autonomia è pertanto fonte stessa della linea organizzativa dell'UNSIC e viene da essa affermata come capacità di definire, nei confronti della vita sociale italiana e delle sue espressioni e conformazioni, un proprio giudizio scevro da ogni preconcetto di carattere ideologico o di opportunità politica, per adeguare invece l'azione sindacale alle realistiche valutazioni dei problemi dei lavoratori autonomi ed allo sviluppo economico e civile del paese ricercando, di volta in volta, le soluzioni più razionali, allo scopo di armonizzare interessi della categoria e visione dei problemi della crescita civile della popolazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gerardo Scarpone nominato dirigente Unsic

MilanoToday è in caricamento