Sabato, 25 Settembre 2021
Eventi Sempione

Come gestire la fame nervosa: workshop lunedì 23 marzo a Milano

Il workshop “Come gestire la fame nervosa” approfondirà vari temi legati all’alimentazione: nutrizione corretta volta a buone performance intellettive, strategie per combattere la fame nervosa, rimedi naturali per mangiare e vivere bene senza stress. L’appuntamento è per lunedì 23 marzo 2015 alle 18.30 alla Sala Tim4Expo della Triennale.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Regolarsi nell'assunzione di cibo, sia in termini di quantità che di qualità, riguarda le donne di tutte le età. Le regole di un'alimentazione sana e corretta sono note a tutte. Ma tutte sanno anche quanto sia difficile metterle in pratica, soprattutto durante i picchi di stress, in cui la fame nervosa colpisce all'improvviso e sembra incontrollabile. O quando il tempo sembra non bastare mai e ci si riduce a mangiare cibi precotti per giorni.

Il workshop "Come gestire la fame nervosa" approfondirà vari temi legati all'alimentazione: nutrizione corretta volta a buone performance intellettive, strategie per combattere la fame nervosa, rimedi naturali per mangiare e vivere bene senza stress.

L'appuntamento è per lunedì 23 marzo 2015 alle 18.30 alla Sala Tim4Expo della Triennale (Viale Alemagna, 6, Milano). L'incontro, patrocinato da WE - Women for Expo (https://www.we.expo2015.org/it), è il secondo e ultimo appuntamento del ciclo di eventi YWN in Health, organizzati dall'associazione di promozione sociale YWN - Young Women Network (https://youngwomennetwork.com), che riunisce giovani donne di talento al fine di favorire networking, cooperazione, knowledge sharing e formazione "non formale".

La serata, moderata da Alice Di Pietro (giornalista esperta in salute e health information digital strategy in Mondadori), ospiterà Silvia Fronza, psicologa e psicoterapeuta, Jessica Falcone, biologa nutrizionista e Maddalena De Bernardi, giornalista e wellness editor contributor per donnamoderna.com e starbene.it.

Il workshop sarà aperto e interattivo: le partecipanti potranno porre le proprie domande fra le 18.30 e le 20.00 sia di persona, sia via Twitter con l'hashtag #YWNinHealth, menzionando e @YWNetwork. Le relatrici risponderanno in diretta alle domande della platea e della rete.

"Noi donne siamo spesso fissate con la dieta, ma al contempo quando siamo sole, tristi o annoiate, capita a tutte di sentire il bisogno di gratificarci con del cibo, specie se dolce", spiega Teresa Budetta, presidente di Young Women Network. "Accade comunemente a ogni donna e per questo Young Women Network ha deciso di organizzare un workshop che spieghi come riconoscere e gestire questo problema".

L'evento è riservato alle socie YWN. La partecipazione, soggetta a esaurimento posti, è gratuita per le socie e costa 10 euro per le non socie. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Come gestire la fame nervosa: workshop lunedì 23 marzo a Milano

MilanoToday è in caricamento