Domenica, 13 Giugno 2021
Eventi

Il 9 novembre "La Ghita" apre la stagione teatrale 2015/2016 al Teatro del Popolo di Gallarate

Immagine di scena

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Al via con il Teatro Scuola la stagione 15/16 del Teatro del Popolo di Gallarate

Al via con la rassegna Teatro Scuola la stagione teatrale 2015/2016 del Teatro del Popolo di Gallarate, per il primo anno e fino al 2018 gestito da Doc Servizi Soc. Coop, da 25 anni la cooperativa italiana dei professionisti dello spettacolo.

Lunedì 9 novembre, “La Ghita”, spettacolo odoroso di teatro-cucina per bambini dai tre anni in su, liberamente tratto da “L’astuta Ghita” dei fratelli Grimm e interpretato da Marta Galli.

Una produzione ArteVOX Teatro e luovoblu.

Lunedì 9 novembre 2015_Teatro del Popolo, Gallarate, via Palestro 5_ore 10

Al via con il Teatro Scuola la stagione teatrale 2015/2016 del Teatro del Popolo di Gallarate, affidato per tre anni alla gestione di Doc Servizi Soc. Coop., da 25 anni la cooperativa italiana dei professionisti dello spettacolo.

Lunedì 9 novembre 2015 alle ore 10, primo spettacolo della rassegna “A teatro con la scuola”: LA GHITA, spettacolo odoroso di teatro-cucina per bambini dai tre anni in su, liberamente tratto da “L’astuta Ghita” dei fratelli Grimm e interpretato da Marta Galli, con la regia di Anna Maini. Una produzione ArteVOX Teatro e luovoblu.

Prendendo spunto dalla fiaba dei fratelli Grimm, “La Ghita” con i costumi di Claudia Botta e la voce registrata di Matteo Imbriani, racconta di una simpatica cuoca che s’infila in un pasticcio da cui riuscirà a cavarsela tra mille peripezie. Nel corso dello spettacolo, basato su una drammaturgia gestuale con proiezioni sceniche a cura di Rossana Maggi, Ghita cucina davvero alcuni alimenti che generano odori, profumi, fragranze, aromi con l’obiettivo di far venire l’acquolina in bocca al pubblico, coinvolgendo gli organi sensoriali di grandi e bambini. Lo spettacolo, in linea con le tematiche di EXPO 2015, è uno strumento originale per conoscere e gustare la tradizione mediterranea adatto a tutta la famiglia, scuole dell’infanzia e primarie.

Lo spettacolo ha ottenuto la Menzione speciale della giuria al Premio Nazionale di Teatro Ragazzi “Otello Sarzi” 2015.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il 9 novembre "La Ghita" apre la stagione teatrale 2015/2016 al Teatro del Popolo di Gallarate

MilanoToday è in caricamento