rotate-mobile
Eventi

"Sale il verde!" Il più alto giardino verticale del Bel Paese

È il giardino verticale più grande d'Italia. 44mila piante per una superficie di 1.250 metri quadrati. Realizzato a Rozzano dall'architetto Francesco Bollani, il progetto è stato selezionato quale esempio prestigioso di architettura sostenibile.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

È il giardino verticale più grande d'Italia. 44mila piante per una superficie di 1.250 metri quadrati. Realizzato a Rozzano dall'architetto Francesco Bollani, il progetto è stato selezionato quale esempio prestigioso di architettura sostenibile.   Il vertical garden made in Italy riveste la superficie esterna del centro commerciale Fiordaliso. Questo progetto vanta una bellezza estetica che valorizza l'edificio e nasconde proprietà green.  

L'idea originale del giardino verticale, nata storicamente dall'intuizione dell'architetto francese Le Corbusier, è stata sviluppata di recente dal botanico Patrick Blanc, trova in questa versione italiana molti concetti innovativi per l'ecologia del futuro. Vera e propria rivoluzione in campo architettonico e botanico, la parete verde più grande d'Italia, riveste la superficie esterna del centro commerciale Fiordaliso,  racchiude molte caratteristiche ecosostenibili.

Contribuisce al bilanciamento termico dell'edificio riparandolo dai raggi solari  diminuendo il consumo energetico, trattiene le polveri sottili e assorbe CO2, riduce i rumori ambientali non ritrasmettendo le onde sonore, garantendo l'isolamento e l'assorbimento acustico grazie alla sua densità e ad una struttura che sfrutta il principio massa-energia-massa. Può essere facilmente smontato e riutilizzato.

Continua a leggere su Archilight https://www.archilight.it/GetPage.pub_do?id=8a8a8ab711a17da80111a2749a7304be

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Sale il verde!" Il più alto giardino verticale del Bel Paese

MilanoToday è in caricamento