rotate-mobile
Eventi Piazza Duomo

Duomo, mirabolanti giochi di luce tridimensionali sulla facciata

Strabilianti giochi di luce sulla facciata del Duomo. Migliaia di cittadini presenti durante la proiezione, tutti in "religioso" silenzio

Uno spettacolo unico. Questo è quello che è andato in scena martedì sera, intorno alle otto, in piazza del Duomo. La bianca facciata della cattedrale, infatti, è stata animata con diverse animazioni tridimensionali. Cascate, orologi, vetrate e effetti di "scomposizione"; tutto accompagnato con un melodioso sottofondo musicale.

Entusiasti i tantissimi cittadini presenti che - sulle prime note di musica diffuse dagli altoparlanti della piazza - si sono raccolti in un religioso silenzio. Per sei minuti, il tempo della proiezione, nessuno dei presenti in piazza Duomo ha proferito parola. "Una esperienza fantastica - afferma Federica, studentessa diciannovenne - non avrei mai immaginato una cosa simile. Bello, veramente bello!". 

Giochi luce in Duomo

Le immagini proiettate sulla facciata gotica del Duomo sono state realizzate con la tecnica del video-mapping, ovvero la proiezione di immagini su superfici e palazzi con l'obiettivo di ottenere effetti tridimensionali. L'iniziativa, ideata da Igp Decaux in collaborazione con Ammiro y2k, è stata un omaggio all'apertura del periodo quaresimale che si concluderà l'otto aprile prossimo, giorno di Pasqua.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Duomo, mirabolanti giochi di luce tridimensionali sulla facciata

MilanoToday è in caricamento