rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Eventi

Giornate Fai a Milano 2013: porte aperte a musei e palazzi

In tutta la Lombardia, aperte ville e palazzi storici: a Milano visita per la prima volta all'Unicredit Tower

Uscire di casa per un appuntamento speciale, che coinvolge il cuore e la mente. “Invadere” per una volta le città e sentirsi parte di una collettività che si riconosce nella cultura del nostro Paese. Tantissime sono le opportunità per una gita fuori porta, per vedere e ammirare le bellezze di Milano: c'è un lungo elenco di palazzi, monumenti aperti. 

Vivere l’esperienza di tante storie diverse che raccontano un’unica grande storia, la nostra, attraverso capolavori dell’arte, ambienti meravigliosi e luoghi apparentemente familiari eppure sorprendenti.

E “riconoscersi tra sconosciuti” grazie a questi sentimenti comuni, stati d’animo che ci fanno sentire più vicini gli uni agli altri. È ciò che succede durante la XXI Giornata FAI di Primavera, in programma sabato 23 e domenica 24 marzo 2013.

Una grande mobilitazione popolare che è diventata negli anni irrinunciabile per centinaia di migliaia di italiani e che ha coinvolto finora 6.800.000 persone. Quest’anno il FAI – Fondo Ambiente Italiano apre 700 luoghi in tutta Italia, spesso inaccessibili e per l’occasione eccezionalmente a disposizione del pubblico, con visite a contributo libero: chiese, palazzi, aree archeologiche, ville, borghi, giardini; persino caserme, centrali idroelettriche e un osservatorio astronomico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornate Fai a Milano 2013: porte aperte a musei e palazzi

MilanoToday è in caricamento