rotate-mobile
Eventi

Alla (ri)scoperta del Naviglio: da Cuggiono alla darsena in gommone

L'associazione Milanodavere, il 24 luglio, documenterà con foto e video il Naviglio, da Cuggiono alla darsena milanese. "Il Naviglio merita di essere amato e ammirato", è la loro "spinta"

Un gommone, 2 remi, 4 persone, 2 telecamere e 2 macchine fotografiche: il 24 luglio partirà da Cuggiono questo viaggio, completamente ecosostenibile, che si concluderà qualche ora dopo a Milano, in darsena. In un periodo nel quale si parla tanto di riqualifica del porto di Milano e delle vie d'acqua per l'Expo, l'associazione culturale Milanodavedere si "tuffa" nelle acque del naviglio grande e, percorrendolo per qualche chilometro, attraversando quasi 20 comuni dell'hinterland milanese, documenterà tutto il viaggio con riprese video e tantissime foto, affinchè i suoi associati e tutti i visitatori del sito, possano rendersi conto di quante bellezze, nascoste e non, il nostro paesaggio può offrire ai loro sguardi.

Un lavoro questo che rafforza la volontà dell'associazione: dare l'impulso, tramite le foto ed i video, a quella curiosità che spinga le persone e prendere la bici, i mezzi pubblici ( e se proprio non è possibile, l'auto) per vedere con i propri occhi quante meraviglie naturale ed archiettoniche sono presenti a pochissimi chilometri da Milano.

Il giorno seguente, 25 luglio, dalle ore 18.30 presso il Bobino club di Milano, sito proprio in darsena, una serata nella quale si potrà vedere il filmato, le foto e sentire gli interventi dei vari ospiti, in una serata all'insegna di Milano e dei suoi corsi d'acqua.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla (ri)scoperta del Naviglio: da Cuggiono alla darsena in gommone

MilanoToday è in caricamento