Eventi

Bere birra (o thè) a bordo di un bus londinese durante un tour guidato di Milano

L'iniziativa di un promoter di eventi culturali

Il London Bus

Provare l'ebbrezza del "tea time" inglese, ma non in una tradizionale "tea room" bensì a bordo di un vero autobus londinese rosso a due piani. E intanto girare per le strade del centro di Milano, in un itinerario che tocca i punti più caratteristici e attrattivi della città, dal Castello Sforzesco a Santa Maria delle Grazie, da piazza del Duomo alla Scala.

L'idea è venuta a Neiade, un'agenzia di tour e visite guidate fondata nel 2004 da Olivia Campanile, studi in storia dell'arte e master in organizzazione di eventi culturali. Nel tour a base di the, i passeggeri vengono accolti al piano superiore allestito come una vera e propria "tea room" itinerante, in cui possono gustare una merenda (dolce e salata) e naturalmente bere il the. Nel frattempo le guide racconteranno i vari punti della città. Ma il tour a base di the non è l'unico proposto: c'è anche quello a base di "bollicine" per l'happy hour. In questo caso, si beve prosecco e si degustano stuzzichini all'italiani. Infine, il beer tour, dedicato alla birra artigianale inglese. 

I primi tour sono previsti per venerdì 27 aprile: alle 16.44 o 18.15 per il Tea Bus Tour, alle 19.30 per il Bollicine Bus Tour. Le date successive sono sabato 5 maggio, domenica 6 maggio, sabato 12 maggio, sabato 26 maggio, venerdì 1 giugno e sabato 16 giugno con gli stessi orari. Il Beer Bus Tour è invece giovedì 26 aprile, venerdì 8 giugno e giovedì 21 giugno alle 18 o alle 19.30. E' possibile prenotare sul web.

«Milano è bella, basta solo provare a fare più attenzione a ciò di cui spesso nemmeno ci si accorge per provare sempre nuove e grandi emozioni verso la città», spiega Olivia Campanile, convinta che si possa fare cultura anche divertendosi, creando iniziative in spazi e orari insoliti come l'alba o la notte fonda e promuovendo punti di vista inaspettati come tetti, campanili o rifugi sotterranei.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bere birra (o thè) a bordo di un bus londinese durante un tour guidato di Milano

MilanoToday è in caricamento