rotate-mobile
Venerdì, 24 Maggio 2024
Eventi

Dal 17 giugno guerrilla marketing in Darsena

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Gli studenti del corso di Comunicazione Internazionale della Civica Scuola Intepreti e Traduttori della Fondazione Milano saltano le vacanze per promuovere il loro corso di laurea.

L'occasione era ghiotta: lavorare in team, in collaborazione con docenti ed esperti, gli studenti si sono messi alla prova per creare un piano di comunicazione.

Non contenti del lavoro svolto durante l'anno accademico, hanno deciso di lavorare d'estate partecipando a un progetto professionale per promuovere il corso di laurea in Comunicazione Internazionale della Fondazione Milano.

Le tappe del progetto sono:

attivazione e popolamento dei canali social.
attività di ufficio stampa
azioni di guerrilla marketing.

Per raggiungere il neolaureato pubblico della rinnovata Darsena, azioni di guerrilla marketing: pubblicità in prima persona con flyer e locandine, un carretto promozionale e un forte utilizzo dei Social Media saranno gli ingredienti nel pentolone dei due eventi che si svolgeranno nelle serate universitarie di mercoledì 17 e 24 giugno sui navigli di Milano, a partire dalle 20, sulla rinnovata Darsena.

L'iniziativa è il diretto risultato dei corsi di Comunicazione e ha visto gli studenti impegnati nella creazione di un sito: la bottega di comunicazione. Tale lavoro è stato una vera e propria simulazione di esperienza professionale, con l'istituzione di una redazione, la creazione di un piano editoriale e, alla fine del percorso, la presentazione del progetto di fronte ad esponenti dell'Università di Strasburgo, con la quale la Fondazione Milano Lingue è gemellata.

Il prodotto è un sito quanto più simile agli studenti del corso ed in grado di veicolare contenuti utili agli iscritti e a chi fosse interessato ad iscriversi, sostenuto da una rete multi-canale comprendente Facebook e Twitter.

La novità di questa iniziativa sta nell'azione di promozione effettuata dalla Fondazione, la quale ha affidato la propria campagna pubblicitaria agli studenti stessi, permettendo loro di dare diretta applicazione alle competenze apprese durante il corso.

Inoltre, alla fine del progetto, gli studenti riceveranno un compenso.

Contatti

Civica Scuola Interpreti e Traduttori

via Alex Visconti, 18 - 20151 Milano

Tel: - 3467286101 (Alessio Longhi - Project Manager)

3333510096 (Marta Giovinazzo - Responsabile Comunicazione del Progetto)

e-mail: comunicazione.internazionaleMI@gmail.com

Corso di Comunicazione Internazionale

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal 17 giugno guerrilla marketing in Darsena

MilanoToday è in caricamento