rotate-mobile
Eventi

"GuidaMilano": l'app gratis per scoprire i tesori della città

13 itinerari proposti dalla app gratuita 'GuidaMilano' per i-Phone, i-Pad e Android, lanciata dal Comune. Il programma, disponibile in italiano, inglese e spagnolo, è da De Agostini Editore

Percorsi lungo le vie d'acqua di Milano, alla ricerca di testimonianze del genio di Leonardo da Vinci, e un viaggio alla scoperta dei resti della città romana, delle grandi basiliche o dei luoghi del divertimento.

Sono alcuni dei 13 itinerari proposti dalla app gratuita 'GuidaMilano' per i-Phone, i-Pad e Android, lanciata dal Comune. Il programma, disponibile in italiano, inglese e spagnolo, creato da De Agostini Editore e dal settore Politiche del turismo di Palazzo Marino, è dedicato ai turisti in visita in città. Oltre agli itinerari tematici, che spaziano dai luoghi della cultura a quelli dello shopping e del divertimento, la app permette di consultare mappe e informazioni dal portale www.turismo.milano.it, dove è possibile scaricare gratuitamente l'applicazione.

"La Milano di Expo 2015 - ha spiegato l'assessore al Commercio Franco D'Alfonso - si dota oggi di una nuova guida che si rivolge al visitatore, al cittadino, al manager o allo studente straniero, per far conoscere Milano attraverso la sua storia e i suoi capolavori d'arte".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"GuidaMilano": l'app gratis per scoprire i tesori della città

MilanoToday è in caricamento