Handmade for love: mercatino solidale a Milano il 19 febbraio

Dopo il successo dell'edizione 2.0, HANDMADE FOR LOVE - Supporting Human Traction replica dal vivo, giovedì 19 febbraio, dalle 18.00 alle 22.30, al Pastis in via Marcona, 90 a Milano.

Durante l'aperitivo nel bistrò dalle atmosfere parigine, verranno messi in vendita oggetti "fatti a mano" realizzati per l'occasione da talentuose blogger e creative. Il progetto, che ha debuttato sul web grazie a A LITTLE MARKET ITALIA - la piattaforma di e-commerce per comprare e vendere online prodotti fatti a mano -, nasce dall'idea della blogger La Weddy, alias Laura Ferrari, che ha deciso di replicarlo anche in versione "reale".

"Dopo aver avuto un ottimo riscontro sulla piattaforma A LITTLE MARKET ITALIA, abbiamo deciso di riproporre il format nell'ambito del classico momento dell'aperitivo milanese. Sono sicura - afferma con entusiasmo Laura - che anche in questa versione il connubio "passione per l'handmade e solidarietà" ci darà grandissime soddisfazioni."

Sono tante le proposte realizzate con il cuore da 41 blogger e creative: dagli oggetti per la casa o per la cameretta dei più piccini, dai bijoux originali fino alle t-shirt da collezione e tanto altro ancora, con prezzi che variano dai 5 agli 80 Euro.

Tutto il ricavato delle vendite sarà devoluto a Human Traction, una piccola Onlus italiana che aiuta e finanzia la casa famiglia di un istituto scolastico nella Kathmandu Valley, in Nepal. La struttura ospita bambini e ragazzi - per lo più orfani o con famiglie in difficoltà - salvandoli dai pericoli delle strade della capitale.

In pochi anni di attività, i volontari di Human Traction hanno contribuito a migliorare le condizioni di vita dei giovani ospiti dell'orfanotrofio costruendo il nuovo ostello dove vivono i bambini e un nuovo impianto elettrico alimentato da pannello fotovoltaico, per garantire luce alla scuola anche durante i quotidiani black-out che caratterizzano la zona. Ma sono ancora molti gli obiettivi da raggiungere: dalla realizzazione di un pozzo per l'acqua e annesso depuratore, alla ristrutturazione dei bagni, senza dimenticare il progetto football, un sogno per questi ragazzi innamorati del pallone, che prevede la costruzione di un campetto da calcio dove si alleneranno i futuri campioni della "Nepali Football Team"!!

"Siamo felicissimi del successo che HANDMADE FOR LOVE ha riscontrato - commenta Mia Granatello, fondatrice della Onlus - e siamo ancora più felici che questa raccolta fondi venga replicata dal vivo. Tutto questo significa molto per i nostri bambini perché è un'iniziativa che nasce dal cuore e arriva al cuore."

Altrettanto entusiasti dell'iniziativa sono Roberto e Sabrina, gestori del Pastis, il locale che ospiterà la vendita delle creazioni fatte a mano, durante l'aperitivo, giovedì 19 febbraio. "Appena ci hanno proposto di diventare la location per l'appuntamento di HANDMADE FOR LOVE, abbiamo subito accettato: non potevamo dire di no a un'iniziativa così bella", confermano Roberto e Sabrina, che saranno in prima persona coinvolti, devolvendo parte dell'incasso della serata alla Onlus Human Traction.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Fiere, potrebbe interessarti

I più visti

  • A Milano la maxi mostra dei Lego: intere città e mondi ricostruiti

    • dal 11 ottobre 2019 al 2 febbraio 2020
    • Museo della Permanente
  • A Palazzo Reale una mostra con opere di Picasso, Monet e Gauguin provenienti dal Guggenheim di New York

    • dal 17 ottobre 2019 al 1 marzo 2020
    • Palazzo Reale
  • 'Nikola Tesla Exhibition': a Milano arriva la mostra con spettacolari fulmini artificiali 'indoor'

    • dal 5 ottobre 2019 al 22 marzo 2020
    • Spazio Ventura XV
  • Il Giappone a Milano: a ottobre due mostre sul Sol Levante

    • dal 1 ottobre 2019 al 2 febbraio 2020
    • Mudec
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    MilanoToday è in caricamento