Giovedì, 24 Giugno 2021
Eventi Porta Volta

Helà gelaterie biologiche italiane in centro a Milano

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

La filosofia di Helà parte dalla convinzione che il successo di un prodotto alimentare è solo basato sulla capacità, unica del genere umano, di gustarlo e di raccontarne le sensazioni. Quindi niente mirabolanti fantasticherie per creare prodotti griffati, ma semplicemente ricerca sul territorio, in giro per il mondo, di prodotti naturali, qualitativamente perfetti ed ecosolidali, conosciuti o ancora sconosciuti, atti a creare quella sensazione gustativa, talmente piacevole ed inebriante, da volerla raccontare agli altri.

Il naturale e il biologico è l'unica strada che Helà percorre facendo certificare come esclusiva produzione biologica i propri laboratori, in modo da garantire ulteriormente il consumatore sulla qualità, la purezza e l'affidabilità dei prodotti.

L'agricoltura biologica non è solo un metodo di produzione che rispetta la salute dell'uomo e dell'ambiente, ma anche un modello di sviluppo sostenibile che valorizza la qualità delle risorse delle comunità locali, aiutandole a far fronte alla concorrenza globale. E' un tipo di agricoltura che considera l'intero ecosistema agricolo, sfrutta la naturale fertilità del suolo favorendola con interventi limitati, promuove la biodiversità dell'ambiente in cui opera e limita o esclude l'utilizzo di prodotti di sintesi e degli organismi geneticamente modificati (OGM).

L'agricoltura biologica in Europa è stata regolamentata per la prima volta a livello comunitario nel 1991 con il Reg. (CEE) n° 2092/91. Tale Regolamento è stato sostituito dal Reg. CE 834/2007, entrato in vigore il 1° gennaio 2009. Il nuovo regolamento ha consentito di rendere più razionale il sistema dei controlli e di semplificare le norme sul biologico, costituendo una piattaforma di rilancio per questo settore. Un' altra tappa importante è stato il nuovo marchio grafico da inserire in etichetta.

La certificazione biologica in base al Reg. CE 834/2007 può essere rilasciata solo da Organismi di Certificazione riconosciuti dalla UE. Helà è certificata da BioAgricert.

Il 28 marzo 2014 ha aperto a Milano in Via Volta 11 il primo punto vendita Helà in Italia.

L'altissima qualità, costantemente controllata in ogni punto vendita, è assicurata da provetti maestri gelatai, guidati da Fernando Angel Montini, italo-argentino, gelataio in Buenos Aires da 37 anni e una maniacale passione per la ricerca della perfezione nel gusto. A marzo 2015 Helà ha aperto nuovi punti vendita nei centri commerciali Ipercoop di Chieri (TO) e Crevoladossola (VB), a luglio 2015, in pieno centro storico a Padova, ha aperto il suo quarto negozio.

Helà propone oltre ai gusti alle creme quali il fondente, cioccolato al latte, fiordilatte, stracciatella, crema, malaga, pistacchio, nocciola, bacio, zabaione, mandorla, caffè, liquirizia, ai gusti alla frutta, quali cocco, lampone, fragola, mango, menta, melone, arancia rossa, limone, delle vere specialità: Patagonia, un gusto che evoca sapori di terre lontane a base di pere macerate nel vino rosso argentino, aromatizzato con cannella e chiodi di garofano; Lime e zenzero, un gusto speziato a base di lime e zenzero e Goji, preparato con le bacche di goji, considerate la nuova sorgente della giovinezza per le loro ricche proprietà, aromatizzato con banana e menta.

L'offerta di Helà si amplia con altri prodotti rigorosamente biologici, lo yogurtbio, il nostro gelato soft allo yogurt biologico da accompagnare con frutta fresca proveniente da agricoltura biologica, salse al cioccolato, amarena, lamponi, caramello e guarniture varie.

Gelato su stecco, ovvero i nostri sorbetti da passaggio a base di sola frutta: anguria, menta e anice, mango, limone, ananas, arancia rossa, fragola, lampone e limone con arancia e anice.

I macaraonbio, il dolce francese a base di meringhe più famoso al mondo da noi proposto nella versione interamente biologica. Un colore per ogni gusto: cioccolato e ribes nero, limone e basilico, crema vaniglia, lampone, arancia, menta e anice, liquirizia, fragola, mango, pistacchio, caramello al busrro salato e nocciola.

E non solo.... centrifugati di frutta e verdura, milkshake, granite, spremute, frullati e smoothies, crepes biologiche e the biologico.

BIO - Don't Panic It's All Organic!

Helà è un marchio distribuito da Suad Ortez srl.

Padova - Piazza Cavour 13

Milano - Via Volta, 11

Chieri - c/o Iperccop Il Gialdo (TO)

Crevoladossola - c/o Ipercoop Ossola Shopping Center (VB)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Helà gelaterie biologiche italiane in centro a Milano

MilanoToday è in caricamento