Eventi Porta Nuova

Ied organizza il primo evento italiano sulla Gamification

Primo Gamification Congress Italiano aperto a tutti per fare networking ed ascoltare le testimonianze di aziende e professionisti che hanno introdotto la gamification nelle proprie strategie consumer ed enterprise.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Segnate in agenda il prossimo 2 Ottobre.
Arrivano a Milano gli Italian Gamification Awards organizzati da IED Milano, Brera Design Days e Fabio Viola in veste di Direttore Scientifico.
La serata è molto più di una premiazione, vuole essere un primo momento italiano di confronto e networking sulla giovane industria della gamification. Noi tutti sappiamo quanta strada vi sia ancora da percorrere, molti i problemi da superare e le metodologie da standardizzare ma siamo altrettanto consapevoli dello straordinario ritorno sull'investimento che sta garantendo in aziende ed enti pubblici quando ben progettata ed implementata.

La serata si snoderà attraverso 3 momenti:

- Dalle 19.30 alle 20.30 una tavola rotonda aperta e gratuita dove faremo il punto sul mercato della gamification insieme ad alcuni dei migliori game designer, esperti di gamification ed aziende che l'hanno introdotta nelle pratiche interne. Si discuteranno le tecniche di gamification col maggior tasso di ritorno sull'investimento, le criticità nell'implementazione e gli scenari futuri.

- Dalle 20.30 alle 21.30 il primo Gamification Meet Up italiano. Un momento di networking aperto a tutti che si svolgerà nell'area bar della Mediateca per incontrare e scambiare opinioni con altri professionisti del settore.

Dalle 21.30 alle 22.30 Italian Gamification Awards, la prima cerimonia in Italia a dare visibilità e premi ai progetti che maggiormente si sono distinti nell'ultimo biennio per capacità di innovazione, qualità nell'implementazione della gamification e risultati ottenuti.

Se siete una azienda che ha già integrato un qualsiasi livello di gamification nell'ultimo biennio nelle proprie strategie consumer o enterprise, avete tempo fino al 20 Settembre per candidare il vostro progetto per un award. Cliccate Qui per la submission!

Per informazioni scrivere a info@gameifications.com

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ied organizza il primo evento italiano sulla Gamification

MilanoToday è in caricamento