Il cantiere senza fine: il Duomo spiegato ai bambini

Sabato 6 febbraio 2016, alle 15, prenderà il via dal portone centrale del Duomo di Milano un'esclusiva visita guidata che porterà i bambini a conoscere i segreti e le meraviglie della cattedrale simbolo della città. "Il cantiere senza fine - il Duomo spiegato ai bambini", è un'innovativa esperienza emozionale e simbolica rivolta ai bambini con genitore o accompagnatore al seguito, e nasce dalla consapevolezza che la comprensione del bello e dell'arte fin dai primi anni di età sia una base imprescindibile per lo sviluppo della cultura e del senso estetico e storico in età adulta.

L'iniziativa è frutto di un recente accordo di collaborazione tra manoxmano e California Bakery per la realizzazione di progetti comuni di valorizzazione del territorio milanese, avvicinandolo sempre più alle esigenze delle famiglie, a partire da un programma di visite guidate misura di bambini. Per questo programma il partner individuato è MilanoGuida, leader nell'organizzazione di visite guidate alla scoperta dei tesori della città.

La Visita. La visita guidata, della durata di circa 90 minuti, avrà inizio alle 15 con ritrovo alle 14.45 davanti al portone centrale del Duomo di Milano. Accompagnati da una guida esperta nello stimolare la curiosità dei più piccoli attraverso l'utilizzo di un linguaggio semplice e coinvolgente, sarà possibile ripercorrere la storia di un infinito cantiere durato quasi 600 anni.

Dai mostri dei doccioni ai giganti, dai dipinti alle vetrate fino alla Madonnina, i bambini avranno la possibilità di conoscere le diverse espressioni artistiche e architettoniche che hanno influenzato la realizzazione della cattedrale simbolo della città. Al termine della visita, i partecipanti potranno godersi un meritato momento di riposo presso il negozio California Bakery di via Larga 19, dove ai più piccoli sarà offerta gratuitamente una gustosa merenda.

Chi fosse interessato a quote aggiuntive per singoli adulti o singoli bambini è invitato a scrivere a info@milanoguida.com. Il biglietto per il tour guidato "Il cantiere senza fine - il Duomo spiegato ai bambini" viene proposto a 24 euro per un bambino più un adulto accompagnatore.

Il Biglietto comprende: biglietti di ingresso al Duomo di Milano, pratiche di prenotazione, prevendita, saltafila, sistema di microfonaggio, visita guidata condotta da una guida laureata in storia dell'arte ed in possesso del patentino abilitativo alla professione di guida turistica rilasciato dalla Provincia, tessera e bollino Milanoguida che permettono l'accumulo di bonus per ottenere una visita guidata gratuita a scelta, merenda esclusiva offerta ai bambini presso California Bakery di via Larga 19, Milano.


 

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Escursioni, potrebbe interessarti

  • Da Base Milano si noleggiano le bici per scoprire itinerari nascosti sui Navigli

    • dal 13 June al 31 August 2020
    • Base Milano

I più visti

  • Estate Sforzesca 2020: oltre 80 appuntamenti all'aperto tra musica, danza e teatro

    • dal 21 June al 3 September 2020
    • Castello Sforzesco
  • L’arte di raccontare storie senza tempo, la mostra sui film Disney arriva al Mudec

    • dal 19 March al 13 September 2020
    • Mudec
  • 'Stanze piene di scarabei' e mummie: a Palazzo Reale arriva la mostra su Tutankhamon

    • dal 5 March al 30 August 2020
    • Palazzo Reale
  • Arena Milano Est: un'incredibile estate di spettacoli, come avere i biglietti scontati

    • dal 3 al 16 August 2020
    • Arena Milano Est
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    MilanoToday è in caricamento