rotate-mobile
Eventi

Inaugurata sezione Leidaa a Locate Triulzi (Mi)

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

In data 23 gennaio 2016 alle ore 21.00 si è svolta in Locate di Triulzi la prima Assemblea ordinaria fondante della Sezione Lega Italiana Difesa degli Animali e dell' Ambiente (Leidaa).

Hanno partecipato i Soci Fondatori ( nella foto) per l'espletamento delle attività amministrative e per la pianificazione del lavoro sul territorio di Locate.

Sono stati nominati le relative cariche funzionali del Direttivo definite in:

PRESIDENTE Giordano Ambrosetti;
• VICEPRESIDENTE Alessandra Cannella;
• RESPONSABILE TESORERIA Ines Greggio;

LE AZIONI SUL TERRITORIO SARANNO:

Tra gli obiettivi tradizionali delle associazioni impegnate nella difesa dei diritti degli animali e nella tutela dell'ambiente, la Federazione persegue la promozione, la tutela e la valorizzazione dell'ambiente e del rispetto degli animali come un obbligo individuale e sociale, di valenza universale, anche per il superamento delle differenze sociali, la tutela delle minoranze ed il superamento della cultura antropocentrica. Inoltre, diffonde una cultura di rispetto verso gli animali e conseguentemente l'abolizione della sperimentazione in vivo sugli animali, l'abolizione dell'utilizzo degli animali nei circhi, la chiusura degli zoo, l'abolizione dell'allevamento, della cattura e dell'uccisione di animali allo scopo di produrne pelli e pellicce, l'abolizione degli allevamenti intensivi e la promozione delle scelte alimentari vegetariane e vegane.
Un "Patto di scopo" lega le associazioni ambientaliste a quelle animaliste e riguarda il rilancio del tema della conservazione della natura e dell'ecosistema marino, nonché del sistema nazionale delle aree protette, terrestri e marine, con particolare attenzione alla loro mission di tutela della biodiversità; la tutela della fauna selvatica; la caccia e la lotta al bracconaggio, al commercio illegale di fauna e in genere alle illegalità a danno della natura e degli animali; la promozione dell'utilizzo di energie rinnovabili nel rispetto della natura, degli animali e del paesaggio; la promozione di stili di vita etici e sostenibili.
Nel mese di maggio verrà organizzata una ' sfilata di quattrozzampe' con lo scopo di raccogliere fondi per aiutare gli animali recuperati ed in stato di abbandono presso in nostro canile, a presiedere la Giuria la nostra Michela Vittoria Brambilla

Maggiori INFO e aggiornamento su FB alla pagina LEIDAA LOCATE TRIULZI

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurata sezione Leidaa a Locate Triulzi (Mi)

MilanoToday è in caricamento