Inaugurazione Rockspot Nord Ovest

il 20 giugno alle ore 19 apre per la prima volta una delle palestre di arrampicata indoor più importanti d'Europa: Rockspot Nord Ovest

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Rockspot - New climbing generation, raddoppia!

A pochi passi da Milano nasce uno dei climbing center più importanti d'Europa. Dopo la storica sede di via Fantoli apre Rockspot Nord Ovest giovedì 20 giugno alle ore 19,00 via Gramsci, 29 - Pero (MI) (MM1 Molino Dorino/Pero). le pareti di Rockspot Nord Ovest apriranno per la prima volta al pubblico con la possibilità di "liberare" le nuove vie di arrampicata (prime salite e prime ripetizioni, con attribuzione del nome e del grado ad ogni itinerario), climbing show e dj set in compagnia dei dj di Radio Italia.

"L'arrampicata non è solo una semplice attività sportiva - spiega Mirko Masé Guida alpina e socio fondatore di Rockspot - ma una vera e propria filosofia di vita, di relazione, di formazione e accrescimento per chi la pratica. Una disciplina per tutti, bambini, giovani e famiglie. Tutti possono sperimentare in piena sicurezza questa attività. L'intento che si prefigge la nuova struttura è di diventare un luogo di scambio, di interazione e di esperienza aperto a tutti, da cui trarre benefici sia per il fisico che per lo spirito. "

Nella nuova palestra RockSpot sarà possibile scalare su pareti alte fino a 17 metri e con uno sviluppo di quasi 30 metri. Il solo strapiombo centrale sporge di circa 16 metri. La superficie complessiva è di 2500 mq per più di 300 vie d'arrampicata. La palestra è dotata inoltre di un'area boulder di 500 mq per arrampicare senza corda e di una zona progettata appositamente per le esigenze dei bambini dove potranno praticare l'arrampicata in piena sicurezza.

Torna su
MilanoToday è in caricamento