Martedì, 15 Giugno 2021
Eventi Casoretto

"Della morte si può parlare": incontro di formazione a Milano il 20 novembre

Della morte si può parlare: preparare i bambini e i ragazzi all’addio: alla libreria Aribac di Milano un incontro di formazione dedicato agli adulti, in occasione della Giornata dei Diritti dei bambini 2015.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

In occasione della Giornata dei diritti dei bambini, 20 novembre 2015, la libreria Aribac di Milano ha scelto di affrontare un tema importante anche se spesso considerato inusuale per una realtà dedicata ai bambini e ragazzi, in un incontro gratuito dedicato a genitori, educatori ed insegnanti: “Della morte si può parlare. Preparare i bambini e i ragazzi all’addio”.
L’appuntamento è alle ore 18,30 presso la sede della libreria in Via Porpora ed è curato da Laura Bottari e Paola Zucca, psicologhe psicoterapeute e analiste Junghiane associate al Centro Italiano di Psicologia Analitica, che hanno approfondito le tematiche tanatologiche.
Nei due anni di attività la libreria ha costantemente posto l’attenzione non solo sui bambini e sui ragazzi, ma anche ai genitori e ai formatori, organizzando incontri a loro dedicati e curando degli spazi e dei momenti appositamente ideati per loro.

La morte di una persona cara o vicina coglie sempre impreparati, a qualunque età. Pur essendo un evento naturale, il distacco è una ferita difficile da affrontare e di cui spesso non si riesce a parlare, in particolare fra genitori e figli. Non sempre gli adulti hanno la voglia, l'energia, la possibilità di riflettere sulla morte e quindi sul senso della vita, ma riuscire a farlo diventa fondamentale per aiutare i propri bambini e ragazzi a vivere l'esperienza del distacco con più naturalezza e meno paura. 

Prenotazione obbligatoria: info@aribaclibreria.it - 02 83424141/2  - Incontro gratuito dedicato ai genitori, educatori, insegnanti della durata di 1ora e 30.

Aribac è una libreria specializzata per bambini e ragazzi, nata due anni fa dal progetto di Cristina e Silvia. Un luogo accogliente per piccoli e grandi lettori, dove poter scegliere e gustare i libri in relax, con particolare attenzione ai cataloghi dei piccoli editori indipendenti. Letture, laboratori, incontri o semplici chiacchiere in amichevole compagnia anche grazie allo spazio caffetteria. Un luogo dedicato a giovani amanti dei libri e dei racconti da 0 a 14 anni e a chiunque ami leggere per loro e con loro.

Indirizzo: Via Porpora, di fronte al civico 62 – 20131 Milano
Telefono: 02 83424141/2 - E-mail: info@aribaclibreria.it - Sito: www.aribaclibreria.it
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Della morte si può parlare": incontro di formazione a Milano il 20 novembre

MilanoToday è in caricamento