Aperte le iscrizioni ai nuovi corsi 2012/2013 di Unitre Milano

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

 


Una tessera che apre un mondo di istruzione, cultura e divertimento. E' questo l'ampio programma proposto per l'anno 2012/2013 da Unitre a Milano. Gli iscritti potranno partecipare ai corsi accademici tenuti da docenti ed esperti delle varie discipline e a tutte le attività per il tempo libero.

Numerose le novità introdotte quest'anno in occasione del venticinquesimo anno di Unitre per consentire ai cittadini milanesi, giovani e adulti, di scegliere tra un ventaglio di discipline che può rispondere alle esigenze più svariate. Dai corsi universitari in materie umanistiche e scientifiche (es. lettere, filosofia, arte, scienze mediche, naturali, matematiche e fisiche, ecc.), ai corsi di formazione e aggiornamento professionale (informatica, lingue, mediazione linguistica, psicologia), per concludere con il tempo libero. Ogni corso è strutturato su livelli di approfondimento e complessità che permettono un avanzamento ogni anno.

Il vantaggio principale offerto da Unitre è la possibilità di seguire un percorso di formazione insieme a una molteplicità di proposte per il tempo libero, con la sola adesione alla quota associativa annuale che è di 230 Euro. (Solo per i corsi di ballo, informatica e gioco carte è prevista una quota aggiuntiva annua che varia fra i 30 e gli 80 Euro).

Tutti i corsi e laboratori possono essere frequentati liberamente secondo le proprie preferenze di tempo (mattutini, pomeridiani e serali). Accanto alle lezioni tradizionali, durante l'anno non mancano momenti di formazione e approfondimento quali conferenze, convegni, incontri, gite culturali, visite guidate e attività sociali.

Silvio Bolognini, preside di Unitre Milano, afferma: "Per il nostro istituto ricorre quest'anno un anniversario importante che testimonia la solidità e autorevolezza di questa Università. Molta Strada è stata fatta da quel lontano 1987, il numero di corsi è aumentato dagli iniziali ventidue all'attuale migliaia, numerosi corsisti hanno via via aderito alle proposte culturali Unitre attestandosi alle attuali duemila unità per ogni anno accademico.
Inoltre ritengo che oggi Unitre offra ai cittadini milanesi un servizio di qualità in grado di rispondere al desiderio di crescita culturale anche a fronte di un momento economico non facile".

Per informazioni dettagliate sui corsi: www.unitremilano.com
oppure segreteria organizzativa via San Calocero 16, Tel 0258102458 - 0289415017, Cel. 3336092746


Unitre è l'Università delle Tre Età, un ente di promozione educativa e culturale a connotazione accademica, completamente autonomo e totalmente finanziato dalle quote associative degli iscritti.
Nasce nel 1987, fondato da un gruppo di docenti universitari spinti dal desiderio di favorire l'accesso a proposte formative di qualità, soprattutto per coloro che escono dal sistema produttivo o tardano a entrarvi.

Oggi la sede di Unitre Milano vanta l'attivazione di oltre mille corsi e laboratori pari a circa 70mila ore d'insegnamento annue, un corpo didattico di 400 docenti volontari tra i quali spiccano luminari delle università italiane più prestigiose.

 

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
MilanoToday è in caricamento