rotate-mobile
Martedì, 7 Dicembre 2021
Eventi

Validation event, quattro cerimonie all'Istituto Superiore di Osteopatia

Evento organizzato dall'Istituto Superiore di Osteopatia, di grande importanza per l'Osteopatia italiana ed europea: saranno presenti i Direttori delle più importanti scuole di Osteopatia europee.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Il 18 luglio 2014 dalle ore 18 alle ore 22 all'Hotel Villa Torretta di Sesto S. Giovanni ci sarà il Validation Event dell'Istituto Superiore di Osteopatia (ISO) ; sarà un evento molto importante sia per il nostro Istituto sia per l'insegnamento dell'Osteopatia in Italia e in Europa.

Durante la cerimonia celebreremo quattro significativi traguardi ottenuti dall'ISO e dai suoi studenti: la consegna dei Diplomi in Osteopatia (D.O.) ai neolaureati, la partnership per la Ricerca Osteopatica tra ISO ed Ecolé Superieure de Osteopathie (ESO), l'accordo con la British School of Osteopathy (BSO) per il 1° Corso di formazione in didattica per osteopati e la ratifica del nuovo Corso di studi a tempo pieno in Osteopatia.

Quest'ultima è di grande importanza per l'insegnamento osteopatico proprio per l'assoluta novità costituita dall'ordinamento quinquennale, 3+2 a ciclo unico frutto delle partnership tra ISO, Buckinghamshire New University (BNU) e BSO.

Il nuovo corso prevede un triennio propedeutico al termine del quale verrà conferito agli studenti il Bachelor of Science (Honours) in Osteopathic Principles (non practising), titolo necessario per accedere al successivo biennio di tirocinio pratico, senza il quale non è possibile praticare autonomamente la professione. Concluso il biennio pratico-clinico gli studenti otterranno, oltre al Diploma in Osteopatia, il Master Science in Ostheopathy. Entrambi i titoli accademici sono validati ed accreditati dalla BNU con il supporto della BSO in qualità di garante del livello di insegnamento osteopatico.

Programma dell'evento:

18.00 Benvenuto dei Soci Fondatori ISO

18.15 Intervento di Roger Caporossi

18.30 Intervento di Charles Hunt

18.45 Intervento di David Sines e di Alison Chambers

19.00 Intervento conclusivo di Carmine Castagna, Direttore ISO

20.15 Ratifica ufficiale dei documenti

20.30 Brindisi con rinfresco

Accrediti e info: Edoardo Bianchi Reparto Marketing e Comunicazione Cell.: 3336642783 E-mail: comunicazione@isoi.it
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Validation event, quattro cerimonie all'Istituto Superiore di Osteopatia

MilanoToday è in caricamento