Italia loves sicurezza: a Milano il 28 aprile

Italia loves sicurezza - il 28 aprile eventi gratuiti a Milano per celebrare la Giornata Mondiale della salute e della sicurezza sul lavoro

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

La Fondazione LHS ha scelto di celebrare la Giornata mondiale della sicurezza e della salute sul lavoro promossa dall'ILO, con un calendario di eventi finalizzati a diffondere la cultura della sicurezza nel mondo del lavoro e nella società in cui viviamo.

L'iniziativa, denominata "Italia loves sicurezza", si inserisce nell'ambito di una campagna internazionale di sensibilizzazione dell'opinione pubblica sulle tendenze emergenti nel campo della sicurezza e della salute sul lavoro al fine di promuovere la prevenzione degli infortuni e delle malattie professionali a livello globale.

"Italia loves sicurezza" si articola in tre tappe: Torino - 27 aprile, Milano - 28 aprile, Piacenza - 29 aprile.

Ogni data prevede tre eventi a partecipazione gratuita in tre momenti della giornata, rivolti a tre diversi target.

Per la tappa di Milano, al mattino si terrà un laboratorio didattico sulla sicurezza per 75 alunni della scuola primaria " Giuseppe Mazzini" di Incirano, realizzato in collaborazione con MUBA nell'ambito del progetto "Piccoli Leader in Safety" della Fondazione LHS, con il patrocinio di Comune di Milano e di Comune di Paderno Dugnano.

Nel pomeriggio si svolgerà la conferenza "Sostenibilità e Responsabilità Sociale come Eccellenza di Salute, Sicurezza e Ambiente" organizzata dal Politecnico di Milano, con il patrocinio di Comune di Milano e Regione Lombardia e la partecipazione di importanti realtà industriali. In agenda anche l'intervento "Sei strategie per comunicare meglio la sicurezza" di Davide Scotti, segretario generale della Fondazione LHS e co-autore de "Il libro che ti salva la vita", ed. Sperling & Kupfer. L'appuntamento è dalle 14 alle 18.30 presso l'aula De Donato del Politecnico di Milano in Piazza Leonardo da Vinci 32. Partecipazione gratuita,

Alle 21 è in programma lo spettacolo teatrale "Giorni Rubati": un'intensa e coraggiosa testimonianza portata in scena dalla compagnia Rossolevante nella sala Fassbinder del teatro Elfo Puccini in corso Buenos Aires 33. L'ingresso è gratuito, fino a esaurimento posti. Per prenotazioni info@fondlhs.org.

In considerazione dell'importante contributo allo sviluppo della cultura della sicurezza, "Italia loves sicurezza" ha ricevuto il patrocinio di istituzioni pubbliche quali il Comune di Milano che, a pochi giorni dall'inizio di Expo 2015, punta a diventare un riferimento a livello internazionale in questo ambito con l'inaugurazione di un centro dedicato alla cultura della prevenzione nei luoghi di lavoro e di vita.

Torna su
MilanoToday è in caricamento