rotate-mobile
Eventi Duomo / Piazza del Duomo

Concerto dei Kasabian in piazza Duomo alle 20.30 gratis

Sabato, sempre in piazza Duomo, concerto di Stefano Bollani

Con due grandi concerti in piazza Duomo si chiuderà l’ultima settimana degli Expo Days 2013. Giovedì 30 maggio, alle ore 20.30, si esibiranno nella loro unica data italiana i Kasabian, rock band inglese che ha riempito i club e le arene di tutta Europa.

Sabato 1° giugno, invece, sarà la volta della Filarmonica della Scala che, a partire dalle ore 21.30, accompagnerà sul palco Riccardo Chailly e Stefano Bollani per offrire ai milanesi un concerto interamente dedicato alla musica di George Gershwin. Entrambi i concerti sono a ingresso gratuito.

“La musica torna protagonista per il finale di questi Expo Days 2013 – ha dichiarato l’assessore alla Cultura Filippo Del Corno –. L’11 maggio scorso abbiamo assistito allo spettacolo del meglio della musica italiana con un successo straordinario di pubblico e domani sarà il turno dei Kasabian, band tra le più significative nel panorama della musica rock internazionale. Infine il 1° giugno piazza Duomo accoglierà le note della Filarmonica della Scala, con l’ultimo dei tre grandi concerti gratuiti che con questi Expo Days abbiamo voluto offrire alla città: un assaggio di quel ‘fuoriExpo’ che arricchirà Milano durante l’Esposizione Universale del 2015. In questo mese – ha concluso l’assessore Del Corno –. Milano è stata capace di realizzare un’offerta culturale ricca e articolata, attenta all’attualità e ai temi di Expo 2015, e di avere una risposta ampia e partecipata ai molti eventi organizzati in tutte le zone della città”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concerto dei Kasabian in piazza Duomo alle 20.30 gratis

MilanoToday è in caricamento