rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Eventi Bovisa

Kyo Cafè 18 ottobre 2013 a Milano

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Kyo café riapre ufficialmente i battenti con una grande festa venerdì 18 ottobre 2013 a partire dalle ore 18 nel quartiere Bovisa. Lasciata la storica sede di via Lomazzo questo piccolo bar già si prepara ad una stagione ricca di iniziative originali e piacevoli in una location tutta nuova e da scoprire tra la stazione ferroviaria Bovisa ed il frequentatissimo Politecnico di Milano, in via Andreoli 15.

Alessandra, storica titolare del locale, allarga la sua collaborazione a Marco Ferri, pugliese doc., confermando il particolare e unico connubio turco-pugliese che già caratterizzava il primo locale. Ricordiamo infatti le origini turche del papà di Alessandra e quelle pugliesi della mamma che sono il leit motiv del locale unitamente al nuovo azzeccatissimo contributo di Marco. Kyo café rimane quindi il bar diurno perfetto dove gustare colazioni low-cost, sorseggiare il tè turco fatto nel samovar, per regalarsi pranzi sfiziosi e aperitivi assolutamente piacevoli a base di puccia salentina, un pane pugliese di grano duro cotto nel forno di pietra e farcito a piacere. Altra particolarità del locale è la collaborazione ormai consolidata con La Cruda di MIlano che produce e porta in Bovisa la mitica birra artigianale Santeria. Kyo cafè soddisfa tutti i gusti proponendo menù diversi di giorno in giorno.

Per citarne solo alcuni: cous cous con verdure per i palati vegetariani o vegani e focaccia ligure in programmazione al martedì. La scelta dei vini è decisamente a chilometro zero senza però rinunciare alla qualità. Al Kyo café potrete quindi provare il vino rosso biologico di Terre di Matraia. Per gli amanti del revival la serata vinili è prevista il venerdì sera, offrendo agli avventori la possibilità di ascoltare e ballare la musica dei propri 33 giri.

Per non far mancare niente, ricordiamo che anche i bambini sono ben accolti e che diversi genitori affezionati del Kyo hanno messo a disposizione giochi e libri raccolti in una cesta per i momenti freddi del dopo asilo/scuola. Sempre a proposito di giochi, seppur di altro tipo, Kyo cafè ha aderito alla campagna anti slot machines bandendole dal proprio locale. Per info e prenotazioni: Alessandra - 340.5178573 kyocafe@gmail.com FB: kyocafe

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Kyo Cafè 18 ottobre 2013 a Milano

MilanoToday è in caricamento