rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Eventi Quintosole / Via Camporgnago, 40

Opera: i detenuti in scena in un musical per Haiti

Sabato alcuni detenuti del carcere di Opera metteranno in scena un musical a favore delle vittime della tragedia di Haiti, un laboratorio teatrale che da quattro anni realizza progetta per chi sta scontando una pena

Si chiama "La luna sulla capitale" il musical che vedrà protagonisti sul palcoscenico del carcere di Opera, una ventina di condannati in regime di alta sicurezza, condannati per attività inerenti la criminalità organizzata. Tutto questo sabato prossimo ad Opera, grazie ad un laboratorio di spettacolo che ormai da quattro anni cerca di dare voce a chi sta scontando una pena.

Il musical  è stato costruito su un racconto orientale che indica come la sofferenza sia una tappa fondamentale per la vittoria. Il ricavato dello spettacolo andrà a favore della popolazione di Haiti, attraverso la Fondazione Rava. Il direttore del carcere, Giacinto Siciliano ha spiegato in Conferenza Stampa "Questo lavoro permette alle persone di mettersi in discussione, siamo convinti che dare spazio agli uomini, benché non risolutivo, sia importante per favorire un cammino di recupero". Il Consiglio regionale della Lombardia, ha dato il suo patrocinio all'iniziativa, così come il Comune di Milano e il ministero della Giustizia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Opera: i detenuti in scena in un musical per Haiti

MilanoToday è in caricamento