La rosa tatuata in concerto a Milano il 14 febbraio

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Dopo il successo del concerto di Pavia, nello storico locale Da Trapani, che ha fatto registrare il tutto esaurito, La Rosa Tatuata sarà sabato prossimo (14/2) a Vinylmania a Milano, la più importante manifestazione italiana dedicata al collezionismo discografico, che quest'anno si tiene all'Atahotel Quark. Il concerto avrà inizio alle 14.45 e l'ingresso costa 5 euro.

Il gruppo genovese, capitanato dal frontman Giorgio Ravera, prosegue il tour invernale per presentare il recente cd Scarpe.

A sette anni di distanza dall'ultimo lavoro, è uscito l'estate scorsa il nuovo progetto discografico di una delle rock band più longeve e creative del panorama musicale italiano. Il titolo, Scarpe, testimonia il lungo cammino musicale e umano di questa formazione che ha percorso vent'anni di storia del rock genovese. Il nuovo disco de La Rosa Tatuata nasce in cascina. I cinque inossidabili tatuati hanno scelto di dare alla luce Scarpe in basso Piemonte, in un vecchio casale ristrutturato che è stato trasformato per l'occasione in uno studio di registrazione.

A dare una mano alla storica rock band gli amici di sempre: il grande bluesman Paolo Bonfanti, Paolo Terzitta, Martino Coppo (Red Wine), Claudio De Angeli (BirkinTree), Roberto Bongianino (Bonfanti Band), Enrico Carpaneto (Blues Gamblers). Di grandissimo rilievo le collaborazioni internazionali: basti citare la pedal steel di John Egenes, le chitarre di David Frew degli An Emotional Fish, band che ha a curriculum due tour mondiali con i loro concittadini U2 e numerosi dischi, la voce di Trevor dei Sadist, nota band trash metal. Un lavoro all'insegna della contaminazione dove il rock e il blues sono il fiume dove si innestano mille rivoli sonori che rendono Scarpe un disco che si avventura verso territori musicali finora inesplorati per La Rosa Tatuata. I testi di Scarpe raccontano la bellezza e la fatica di questo percorso, tutti scritti da Giorgio Ravera fuorché il terzo pezzo che è di Paolo Bonfanti. I musicisti de La Rosa Tatuata sono Giorgio Ravera a chitarre voci armonica e programmazioni, Massimiliano Di Fraia a batteria e percussioni, Nicola Bruno al basso, Massimo Olivieri a chitarre e mandolino, Filippo Sarti Sax e voci, Andrea Manuelli Hammond, Rhodes. Il nuovo disco de La Rosa Tatuata esce per la Club de Musique di Courmajeur ( AO ) ed è distribuito IRD. La produzione è Bonfanti/ Ravera BR PRODUCTION. Scarpe è stato registrato tra Grillano e l'home studio di Giorgio Ravera e mixato con Davide Martini al Drum Code Studio di Sesta Godano ( SP ).

Torna su
MilanoToday è in caricamento