Eventi Via Leonardo da Vinci

"In cucina con zia Clotilde": nuovi laboratori di cucina a Cinisello

Cinisello sta organizzando dei laboratori di cucina per bambini piccoli: insieme ai propri genitori ed ad una cuoca professionista impareranno a cucinare per davvero

Locandina dell'evento

Il “Giusto peso alla salute” è un programma triennale di educazione alimentare promosso dall’amministrazione di Cinisello Balsamo, in particolare dall’assessorato al progetto prevenzione e salute e politiche educative. Sono stati costituiti per i bimbi più piccoli e le loro famiglie divertenti laboratori di cucina. Si svolgeranno nella la sede di Cinisello Balsamo della Cir, cooperativa italiana di ristorazione.

Si chiameranno i laboratori “In cucina con zia Clotilde” e in cucina, oltre a trovare gli animatori di Pandora cooperativa sociale onlus, ci sarà anche zia Clotilde in carne ed ossa. Si tratta di Mariella Rosati che, oltre ad aver partecipato come concorrente alla campagna “Il giusto peso alla salute”, si farà conoscere come cuoca. In questo modo i bambini piccoli imparano attraverso l’esperienza e questa diventa ancora più importante quando è condivisa con i propri cari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"In cucina con zia Clotilde": nuovi laboratori di cucina a Cinisello

MilanoToday è in caricamento