rotate-mobile
Eventi Porta Ticinese / Via Santa Croce

Lady Fest 2014 allo Zam: festival queer e trans femminista

Si potrà sperimentare in sicurezza - una sicurezza non repressiva e non normativa - in un luogo protetto che mescola i generi e performa le identità, lontano dal sessismo quotidiano, dall'omofobia e dalla transfobia

Dal 6 all’8 giugno 2014 arriva a Milano la Ladyfest al centro Zam. Il festival queer (termine per indicare le persone con orientamento sessuale non etero) e trans-femminista, nato nel 2000 negli Stati Uniti, prenderà il via nello spazio liberato Zam di via Santa Croce 19.

Il programma completo. 

Al centro dell’happening il desiderio di indagare il corpo, le relazioni e la sessualità, come scrive MilanoinMovimento. Per tre giorni ci saranno laboratori, incontri, concerti, proiezioni e performance che daranno la possibilità di scoprire, a chi parteciperà, nuove possibili forme di relazione.

Si potrà sperimentare in sicurezza - una sicurezza non repressiva e non normativa - in un luogo protetto che mescola i generi e performa le identità, lontano dal sessismo quotidiano, dall’omofobia e dalla transfobia.

La Ladyfest vuole decostuire la separazione tra pubblico e privato per riconoscere le norme che investono la sessualità e il piacere e provare a offrire modelli diversi, vari e che offrano spazio ai desideri. Nei tre giorni di festival ricorderemo che inseguire il piacere è un gesto politico e che iniziare a cambiare se stessi è un passo per cambiare il mondo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lady Fest 2014 allo Zam: festival queer e trans femminista

MilanoToday è in caricamento