rotate-mobile
Eventi Q.T.8 / Viale Angelo Salmoiraghi

Musica ed Expo: "saltano" City Sound e Latinoamericando

Non c'è certezza sul Monte Stella. Gli organizzatori di Latinoamericando, invece, saranno direttamente impegnati proprio con l'esposizione

Latinoamericando e City Sound salteranno nell'estate del 2015. Effetto Expo, almeno in parte. E sicuramente anche delle polemiche sull'uso del Monte Stella (al posto dell'Ippodromo) per i grandi concerti. Vediamo esattamente che cosa è successo.

Primo capitolo, il Latinoamericando: usualmente a fianco del Forum di Assago, le voci sul fatto che la manifestazione stesse per "saltare" si rincorrevano da un po'. Ancora un mese fa, dall'ufficio stampa non smentivano e non confermavano. Ora sembra abbastanza sicuro che, invece, la manifestazione non si terrà nel 2015. Gli organizzatori - riferisce Repubblica - lavoreranno proprio per l'esposizione universale. E del resto verrà aperta la Assago Summer Arena, che "sostituisce" il festival ma ovviamente con un programma tutto diverso. Annunciati tra gli altri Incubus,Limp Bizkit, Sam Smith, Judas Priest, Slash, Noel Gallagher e Ben Harper.

Secondo capitolo, il City Sound. Pronto a traslocare alla "montagnetta" di San Siro tra le feroci proteste dell'estrema sinistra di zona 8 (tra cui Enrico Fedrighini, Verdi, e Alessandro Bescapé, Comunisti Italiani), ma anche di molti abitanti della zona, tutti preoccupati per l'incompatibilità tra il parco "a collina" e i grandi concerti. Questo ha prodotto inevitabili ritardi nella delibera del patrocinio di giunta (tra l'altro "viziata" da una frase sbagliata, ovvero che la zona si fosse espressa a favore) e alla fine è tutto saltato: i promoter e gli artisti vogliono certezze e non ne hanno avute.

In compenso, ai Mercati Generali verrà proposto l'Estathé Market Sound, un festival nuovo di zecca che - tra gli altri - annovera la data dei Toto, inizialmente prevista al Monte Stella.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musica ed Expo: "saltano" City Sound e Latinoamericando

MilanoToday è in caricamento