Incontro pubblico su alimentazione e temi di Expo Milano 2015: le ricette per la vita: la mia ricetta del cuore

Latinoamericando Expo dal 1° luglio si tinge di rosa grazie a Ladies’ Night, la speciale iniziativa che vede le donne protagoniste della serata all’insegna di musica, balli e cultura enograstronomica.

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

In collaborazione con WE-Women for Expo (la rete mondiale di donne che agiscono insieme sui temi dell’alimentazione per migliorare il diritto al cibo), si inaugurano martedì 1° luglio a partire dalle 20:00 al Padiglione delle Nazioni una serie di incontri il cui tema centrale sarà “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita” attraverso l’iniziativa “Le ricette per la vita: la mia ricetta del cuore”. Protagonista del primo incontro #unaricettaperlavita è Franca De Gasperi, fondatrice e direttore generale e artistico di Latinoamericando Expo e Ambassador WE, intervistata dalla giornalista WE Martina Liverani; all’incontro parteciperà anche Anna Prandoni, direttore de La Cucina Italiana.

“Attraverso il cibo – sottolinea Franca De Gasperi – abbiamo creato legami indissolubili e forti che sono come un marchio d'amore che porterò sempre con me e che spero di poter trasmettere alle generazioni future”. Durante l’incontro si parlerà di donne, cibo, nutrimento e soprattutto di #unaricettaperlavita: il racconto di un piatto di particolare valore emotivo, di una storia che nasce dalla memoria, dalle tradizioni culturali e dai ricordi. Nel corso della serata, tutte le donne saranno invitate a lasciare nell’urna di WE presente al Padiglione delle Nazioni la propria “Ricetta per la vita”, una ricetta con un significato particolare, un consiglio per un futuro più sostenibile e un esempio di buona pratica per combattere gli sprechi. Sul main stage di Latinoamericando Expo, invece, si ballerà a ritmo di reggaeton cubano con LOS4.

Conosciuti anche come Los Salvajes o Intocables, LOS4 sono tra le band cubane più seguite nel panorama del cubaton, la variante del reggaeton di moda a L’Avana e da qualche anno in auge anche in Europa. Saliti alla ribalta con brani quali “Igualito”, “Señorita” e “Motorola” hanno scalato in breve tempo le classifiche con la hit “Tu te sabes mi nombre”, prima della pubblicazione del nuovo album “Escucha lo que traje”. I Los 4 collaborano con altri gruppi famosi quali Charanga Habanera, Los Van Van, El Micha e Yulien Oviedo e hanno addirittura ricevuto la prestigiosa “benedizione” del Ministero Nazionale della Cultura Cubana. Nel villaggio di Latinoamericando Expo sarà possibile seguire tutte le partite dei Mondiali di Calcio in Brasile e festeggiare il 13 luglio i nuovi Campioni del Mondo. Le gare di martedì 1° luglio sono: - ore 18:00 ARGENTINA-SVIZZERA - ore 22:00 BELGIO-USA

Torna su
MilanoToday è in caricamento