“Le domeniche al teáter”

AI NASTRI DI PARTENZA LA NUOVA INIZIATIVA DEL CANTIERE ARTISTICO “MACRÓ MAUDIT TEÁTER” DAL TITOLO "LE DOMENICHE AL TEÁTER” CHE PROPONE ALLA CITTÀ DI MILANO EVENTI SU CINEMA, TEATRO E TANTO ALTRO
Il primo slot di incontri inizia domenica 1 dicembre, dalle ore 19.00 alle ore 20.30, con l’esperto Lorenzo Sangalli che propone una nuova serata dal titolo “Narrare il cinema” dedicata all’approfondimento del famoso film musicale “Jesus Christ Superstar”.
Seguono “Voci fuori dal Coro – Anteprima (quasi)” e “Merry Macró”.
Tutti gli eventi sono ad ingresso libero con prenotazione obbligatoria. Posti limitati.

Milano, 25/11/2019. L’Associazione “Macró Maudit Teáter” ha il piacere di annunciare l’avvio di una nuova iniziativa aperta alla città di Milano dal titolo “Le domeniche al Teáter” il cui intento è quello di avvicinare i giovani ed i meno giovani a scoprire “il dietro le quinte” delle varie espressioni artistiche e a conoscere da vicino i protagonisti della scena culturale.
Il primo gruppo di appuntamenti presso il Cantiere Artistico di Via Grigna, 5 a Milano, prevede le seguenti tre domeniche, con inizio alle ore 19.00 e termine alle 20.30:
-1 dicembre: “Narrare il cinema”, con l’esperto Lorenzo Sangalli
-15 dicembre: “Voci fuori dal Coro – Anteprima (quasi)”, con gli attori del Macró Maudit Teàter
-22 dicembre: “Merry Macró”, in compagnia degli attori e corsisti del Macró Maudit Teáter per un’originale serata natalizia a sorpresa

L’inaugurazione de “Le domeniche al Teáter”, al via domenica 1 dicembre con “Narrare il cinema”, è affidata all’esperto Lorenzo Sangalli, conferenziere, scrittore e istruttore certificato di protocolli Mindfulness, che nella scorsa primavera è stato artefice di una serie di incontri di successo incentrati proprio sulle settima arte e sulle sue contaminazioni. Il primo appuntamento è dedicato ad un vero e proprio cult, il famoso film musicale “Jesus Christ Superstar” datato 1973 e girato dal regista Norman Jewison, ancora oggi quanto mai presente nell’immaginario collettivo e rappresentato di continuo sulla scena teatrale di mezzo mondo. La serata offre spunti ed approfondimenti originali con taglio semplice e divulgativo, entrando nella sceneggiatura e nelle singole immagini, tra metafore e curiosità. L’invito a partecipare è dunque rivolto a tutti gli appassionati di cinema e a tutti coloro che hanno interesse verso gli aspetti filosofici-religiosi dell’arte e della vita.

Il secondo incontro “Voci fuori dal Coro - Anteprima (quasi)” è in programma domenica 15 dicembre. Si tratta della “quasi” anteprima, appunto, della serata cui gli attori del Macró Maudit Teàter prenderanno parte due giorni dopo, martedì 17 dicembre, all’Auditorium di Milano di Largo Mahler insieme con artisti del Coro della Scala e detenuti del reparto “La Nave” di San Vittore: concerto-spettacolo di Natale, promosso da Fondazione Cariplo a scopo benefico, in cui oltre ai brani eseguiti dai due cori i nostri attori interpreteranno testi scritti dai detenuti del reparto “La Nave”. La collaborazione tra queste compagini ha già avuto più di un precedente, e questa volta contribuirà a raccogliere fondi con cui pagare le cure odontoiatriche ai bambini di Milano in condizioni di povertà: che sono tanti, anche nella benestante Milano, appena oltre la cerchia della 90-91.

Il terzo ed ultimo incontro dal titolo “Merry Macró” è in programma domenica 22 dicembre e si presenta come una festa di Natale a sorpresa aperta al pubblico, dove sono invitati tutti coloro che vogliono conoscere da vicino i protagonisti, gli attori, i registi ed i frequentatori dei corsi del “Macró Maudit Teáter”, tra brindisi, auguri, ospiti e spettacoli inattesi. Un appuntamento da non perdere per comprendere quanto l’arte sia in grado di aiutare lo spirito, accrescere la propria personalità e creare nuove amicizie.

Ogni evento è ad ingresso libero previa necessaria ed obbligatoria prenotazione al cell. 339.5212742 o via email a macro@macromaudit.org in quanto i posti disponibili sono limitati. All’inizio e al termine di ogni incontro degustazione con un calice di vino, ma non solo, in compagnia.

Ufficio Stampa Associazione Macró Maudit Teáter
Via Grigna, 5 – 20155 Milano
Email: comunicazione@macromaudit.org
www.macromaudit.org - www.facebook.com/macro.maudit

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • Estate Sforzesca 2020: oltre 80 appuntamenti all'aperto tra musica, danza e teatro

    • dal 21 June al 3 September 2020
    • Castello Sforzesco
  • L’arte di raccontare storie senza tempo, la mostra sui film Disney arriva al Mudec

    • dal 19 March al 13 September 2020
    • Mudec
  • 'Stanze piene di scarabei' e mummie: a Palazzo Reale arriva la mostra su Tutankhamon

    • dal 5 March al 30 August 2020
    • Palazzo Reale
  • Arena Milano Est: un'incredibile estate di spettacoli, come avere i biglietti scontati

    • dal 3 al 16 August 2020
    • Arena Milano Est
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    MilanoToday è in caricamento