rotate-mobile
Eventi

"Il mito e il coraggio": lezione spettacolo il 23 novembre a Milano

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Il prossimo 23 novembre alle ore 20.45 il Nuovo Teatro Ariberto accoglierà sul proprio palco Paolo Colombo che con la lezione spettacolo Il mito e il coraggio offrirà al pubblico una lezione di storia del tutto inusuale. La scioccante vicenda consumatasi a Dallas il 22 novembre 1963, vista con gli occhi della first lady Jacqueline Kennedy, rappresenta il centro di un racconto che, con l’ausilio di immagini, filmati e musica, tocca i grandi miti della storia americana e la loro percezione da parte del resto del mondo: lo stesso JFK, Marilyn Monroe, la conquista della luna e di sempre nuove frontiere, i viaggi on the road, la musica rock, le lotte degli anni ’60 e anche più indietro nel tempo, l’epopea del Far West. Un modo nuovo e diverso di raccontare una storia, un modo nuovo e diverso per ricordare la Storia. Lo spettacolo si inserisce nel ciclo di lezioni-spettacolo Storia e Narrazione.

Storia e Narrazione è un progetto ideato e promosso da Chiara Continisio e Paolo Colombo, docenti di Storia presso l’Università Cattolica di Milano che hanno deciso qualche anno fa di inserirsi nel solco dello storytelling tracciato dagli studiosi anglosassoni. Il loro non è un semplice contributo accademico, ma un vero e proprio laboratorio di creazione di storie attraverso la narrazione, esperimenti che si conclude ogni volta con la partecipazione del pubblico chiamato ad assistere a una storia coinvolgente e affascinante (www.storiaenarrazione.it)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Il mito e il coraggio": lezione spettacolo il 23 novembre a Milano

MilanoToday è in caricamento