Eventi Cagnola

Libreak: in mostra a Milano dal 25 settembre

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Dal 25 Settembre al 4 Ottobre la Cooperativa Di Mano in Mano mette in mostra Libreak: un evento dedicato a tutti coloro che ogni giorno amano nutrirsi di cultura attraverso la lettura di un buon libro.

Libreak è un'esposizione di libri dedicata principalmente a Milano, grazie alla presenza di migliaia di volumi che raccontano la città dalle più svariate angolazioni. Per chi vuole scoprire una Milano inedita, per chi ci abita e vuole saperne di più, per chi la ama o per chi semplicemente desidera leggerla nelle pagine di un buon libro, Libreak propone libri per tutti i gusti.
È possibile trovare saggi storici, guide antiche e moderne, libri d'arte su monumenti e musei cittadini, volumi fotografici, raccolte di antiche tradizioni, ricettari di cucina  milanese fino a poesie e romanzi ambientati nel capoluogo lombardo.

Durante l'esposizione La Cooperativa Di Mano in Mano vuole omaggiare la città anche grazie alla straordinaria presenza di due libri antichi di estrema rarità e grande interesse bibliografico: una raccolta di trenta tavole su Milano del 1821 e una collezione di atti notarili che ripercorrono la storia delle donazioni delle famiglie milanesi dal 1400 alla metà del diciannovesimo secolo; un modo in più per conoscere la Milano che fu attraverso pagine ricche di storia e fascino.

Libreak dedica ampio spazio anche agli amanti della fotografia con centinaia di titoli dei più grandi artisti italiani ed internazionali. In più, migliaia di saggi degli argomenti più svariati: dalla scienza alla politica, dalla filosofia alla letteratura passando per la storia e l'arte; anche i lettori più esigenti  possono fare il pieno di libri per la propria fame di cultura!

Per maggiori informazioni: https://bit.ly/Libreak

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Libreak: in mostra a Milano dal 25 settembre

MilanoToday è in caricamento