menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Per Bookcity le case popolari di Milano si tingono di giallo, ecco la rassegna noir

Gli appuntamenti sono in programma da giovedì a domenica: tutti i dettagli

Sei appuntamenti interamente dedicati al genere noir, tutti organizzati nei quartieri delle case popolari di Milano. È una delle novità di Bookcity, la fiera del libro di Milano. Gli appuntamenti, a cui parteciperanno oltre dieci "maestri del giallo", si svolgeranno da giovedì a domenica 17 novembre.

La rassegna è promossa dall’assessorato alle politiche sociali e abitative e da MM, che gestisce il patrimonio di case popolari del Comune. "Un’iniziativa a cui teniamo molto – ha sottolineato l’assessore di competenza Gabriele Rabaiotti — in linea con lo sforzo che stiamo compiendo di apertura dei quartieri popolari alla città e viceversa. È bene che Milano e i milanesi riconoscano questi cortili e questi quartieri come propri, che li vivano cogliendone le opportunità e cerchino di non isolarli dal resto della geografia urbana".

Il programma completo

Giovedì 14, alle 18 in via Palmanova 59, incontro con gli autori Riccardo Besola, Andrea Ferrari e Francesco Gallone. Doppio appuntamento venerdì 15: alle 18,30 in viale dei Mille 1 incontro con Michele Frisia, alle 19 in via Solari 40 con Stefano Di Marino e con Andrea Carlo Cappi. Sabato 16 il primo incontro è alle 11 in via Maspero con Rosa Teruzzi, il secondo alle 21 presso la Centrale dell’acqua di piazza Diocleziano, con Cecilia Scerbanenco e Alberto Riva. L’ultimo appuntamento è previsto per domenica mattina alle 11 in via Saint Bon 6 con Valeria Montaldi.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Zona rossa, zona arancione e zona gialla: quando serve l'autocertificazione

Coronavirus

Lombardia verso la zona rossa da lunedì 18 gennaio

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento