rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Eventi

Lifebility award 7: il concorso per giovani che “progettano il lavoro eticamente” è anche junior

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Comunicato stampa

Lifebility Award 7: il concorso per giovani che "progettano il lavoro eticamente" è anche junior

Milano, 7 ottobre 2016

Prende avvio la settima edizione di Lifebility Award il concorso nato nel 2009 per volontà dei Lions, che premia studenti e lavoratori di età compresa fra i 18 e i 30 anni con un'idea innovativa per il miglioramento e la semplificazione dei servizi pubblici e privati della comunità. Le categorie per le quali si può concorrere sono sette: "Energia e Ambiente", "Trasporti e Mobilità", "Comunicazione, Immagine e Design", "Bioingegneria e Biotecnologie", "Nutrizione e qualità della vita", "Turismo e Beni Culturali" e "Innovazione sociale". La presentazione dei progetti è possibile dal 7 novembre fino al 3 aprile 2017 come da regolamento.

Contemporaneamente prende avvio anche la terza edizione di Lifebility Junior, a cui possono partecipare gruppi di tre fino a cinque ragazzi iscritti al terzo, quarto o quinto anno della scuola secondaria superiore, capitanati da un professore del proprio istituto ed affiancati da un LIONS guida. Il premio Junior prevede tre categorie: "Energia e Ambiente", "Nutrizione" e "trasporti e mobilità". In questo caso, le domande di partecipazione possono essere presentate a partire dal 7 novembre fino al 14 gennaio 2017, successivamente per la consegna dei progetti vi sarà tempo fino al 3 aprile 2017.

Diversi sono i premi in palio per i vincitori del concorso - di cui è testimonial il conduttore televisivo ed attore Marco Columbro - dal corso per la stesura di un business plan per la realizzazione del progetto, alla possibilità di effettuare uno stage lavorativo di 6 mesi dagli sponsor dell'iniziativa fino a un sostegno economico di 3.500 euro o 1.500 per i vincitori junior.

Molte sono le istituzioni e le aziende che hanno voluto aderire a questa iniziativa con l'obiettivo di diffondere la cultura solidale e di spingere i giovani ad impegnarsi in prima persona in ambito sociale, grazie alla propria capacità di sviluppare idee innovative e sostenibili. La realizzazione di questa settima edizione sarà possibile grazie alla collaborazione di Prospera e alla sponsorizzazione fra gli altri della Camera di Commercio di Milano, di Bracco Fondazione e centro ricerche, Bachelor e diverse aziende innovative riconosciute dalla Comunità Europea, con il patrocinio della Regione Lombardia, del CNR e del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

Per approfondimenti e regolamento del concorso, consultare il sito www.lifebilityaward.com

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lifebility award 7: il concorso per giovani che “progettano il lavoro eticamente” è anche junior

MilanoToday è in caricamento