menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il logo scelto

Il logo scelto

La diocesi di Milano sceglie un logo per l'anno pastorale 2013-2014

Il simbolo è un tondo, a rappresentare il campo che è mondo, variopinto come l'umanità e le situazioni che lo abitano, attraversato da una fascia verticale ed una orizzontale

Per la prima volta la Chiesa milanese si dota di un logo specifico per l'anno pastorale. Lo spiega la Diocesi in un comunicato precisando che per sceglierlo è stato indetto un concorso pubblico tra professionisti, appassionati e semplici cittadini.

Il simbolo è un tondo, a rappresentare il campo che è mondo, variopinto come l'umanità e le situazioni che lo abitano, attraversato da una fascia verticale ed una orizzontale che disegnano un Crocifisso ma anche due grandi strade, spiega la Diocesi, vie da percorrere incontro all'umano. Sarà questo il logo della proposta pastorale 'Il campo è il mondo.

Vie da percorrere incontro all'umano' secondo le parole dello stesso autore dell'illustrazione, Luigi Belicchi, art director e graphic designer. La sua proposta grafica, che è servita da base per l'elaborazione definitiva, è stata selezionata fra il centinaio di opere presentate dai concorrenti al concorso di idee lanciato dall' Arcidiocesi di Milano il 22 giugno e chiuso il 19 luglio.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Zona arancione: le faq aggiornate a marzo 2021 per capire cosa si può fare

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento