rotate-mobile
Giovedì, 23 Maggio 2024
Eventi

Luca Abete sale in cattedra allo Iulm urlando con gli studenti: “non ci ferma nessuno!”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Il #NonCiFermaNessuno Tour, festa del pensiero positivo e del buon umore, oggi ha fatto tappa all'Università IULM, Libera Università di Lingue e Comunicazione. Con la carovana del tour, nell'ateneo milanese è arrivata l'energia del popolare inviato di Striscia La Notizia Luca Abete, ideatore dell'evento itinerante e protagonista in aula di uno show motivazionale rivolto agli studenti e a chi nella vita non si è fermato mai davanti a nulla.

"Anche allo IULM, la casa dei comunicatori italiani, abbiamo trovato una partecipazione attiva ed entusiasta - ha sottolineato Abete - Agli studenti ho raccontato la mia storia, dagli esordi come animatore nelle feste dei bambini all'esperienza di Striscia La Notizia iniziata dieci anni fa grazie ad un contest web e frutto di grandi sacrifici.

L'obiettivo del tour è trasmettere energia e positività ai ragazzi, motivandoli a raggiungere i loro obiettivi con maggiore determinazione. Il mio messaggio? Mai lasciarsi scoraggiare da agenti esterni e crederci sempre. Il vero sfigato è chi un sogno non ce l'ha."

La tappa è stata caratterizzata da una grande affluenza sia nella hall dello IULM dove sono stati allestiti gli stand di #NonCiFermaNessuno che nell'aula 146 dove si è tenuto l'incontro con l'inviato del tg satirico di Canale 5. La giornata è iniziata come consuetudine alle nove del mattino con la distribuzione di gadget, t-shirt e zainetti. Gli studenti hanno avuto l'opportunità di incontrare lo staff delle aziende partner (Best Western e Tecnocasa) per un primo colloquio conoscitivo. Inoltre, con gli smartphone e tablet messi a disposizione da Asus, hanno registrato lo loro video testimonianza utilizzando l'hashtag/grido del tour "Non Ci Ferma Nessuno." Radio 105, radio ufficiale del Tour, darà ai giovani più creativi la chance di contribuire alla creazione di un nuovo format radiofonico ispirato al tema #NonCiFermaNessuno che andrà in onda nell'estate del 2015.

Durante l'incontro in aula, hanno riscosso grande apprezzamento gli interventi di Andrea Galbiati, country manager di ASUS, Dario Spada e Kris di RADIO 105, e Giancarlo Bianchessi, amministratore di EBESSE, che hanno ripercorso i momenti salienti della loro carriera.

All'incontro hanno preso parte inoltre: Laura Gariboldi, responsabile dei servizi per l'orientamento dello IULM, Manuela Lavezzari, marketing manager di ASUS; Giuseppe Trumino, team manager TECNOCASA Lombardia; Rosa Giglio, partnership manager di BEST WESTERN; Luigi Maria Puca, amministratore di MY WEB SCHOOL.

Anche in questa tappa sono state numerose le testimonianze raccolte. Tra queste, vi segnaliamo:

Marina Montalto, 22 anni di Catania: "Sono iscritta da unno qui allo IULM. Studio Relazioni pubbliche e Comunicazione d'impresa. Il mio sogno? Entrare nel settore lusso come responsabile marketing o direttrice commerciale. Da quando sono arrivata a Milano ho fatto circa 200 colloqui e dopo tre mesi ho iniziato a lavorare presso una nota azienda. Un consiglio ai miei coetanei? Non farsi abbattere da nessuno e crederci sul serio e caparbietà. L'obiettivo è migliorarsi sempre. Per questo urlo anche io Non Ci Ferma Nessuno!"

Giulia Falchi, 21 anni di Castel San Giovanni (provincia di Piacenza): "Frequento il terzo anno di comunicazione, media e pubblicità. Mi mantengo agli studi lavorando come bar lady in una discoteca. Sto facendo la tesi in ricerca sociale. Dopo la laurea mi piacerebbe proseguire in questo campo anche se in Italia non è facile. Il mio urlo è: Non Ci Ferma Nessuno".

Alessandra Camino, 20 anni di Torino. "Frequento Relazioni Pubbliche e Comunicazione d'impresa. Il mio sogno? Mi piacerebbe lavorare in televisione come autrice oppure presentatrice. In un momento storico caratterizzato da un elevato tasso di disoccupazione, le relazioni sono determinanti per realizzare le proprie aspirazioni. Sono convinta che alla fine merito ed impegno, senza scorciatoie, prevalgano sempre. Per questo l'hashtag #NonCiFermaNessuno mi rappresenta. "

L'evento, realizzato da Lab Production in collaborazione con Studio Stratego Marketing e Comunicazione, si è concluso con l'ingresso della mascotte, il simpatico alieno N1CF, ed il selfie di gruppo con Luca Abete. Prossima tappa il 5 maggio a Foggia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luca Abete sale in cattedra allo Iulm urlando con gli studenti: “non ci ferma nessuno!”

MilanoToday è in caricamento