Eventi

"Il maggio dei libri": evento culturale a Milano dal 20 maggio

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Dal 20 al 24 Maggio 2015, terza edizione di "Incontra un Libro" in occasione de Il Maggio dei libri. Iniziativa web promossa dalla casa editrice Edizioni Il Pavone in collaborazione con l'associazione di arte e cultura Iside O.N.L.U.S. Il tema di quest'anno è rivolto a tutti gli amanti della lettura e della scrittura, a chi lo fa per professione e a chi per piacere personale.

Durante l'evento grazie all'hashtag #perchèscrivere, verranno attivate discussioni legate alle motivazioni che portano alla realizzazione di un progetto di carattere letterario. 


Playlist su Spotify, ideata da Edizioni Il Pavone e in collaborazione con gli autori, dal titolo Incontra un libro.
22.05.2015 _ Pubblicazione di Tra i rami e le nuvole. In anteprima una delle poesie della nuova raccolta Vieni a cercarmi in uscita entro la fine del 2015.
23.05.2015 _ In occasione di Incontra un Libro la poesia Tra i rami e le nuvole verrà recitata dall'attrice Bianca Nappi e sarà disponibile via audio sul profilo soundcloud di Davide Uria https://soundcloud.com/davideuria

Bianca Nappi, nasce e cresce a Trani.
A 18 anni si trasferisce a Roma dove studia al Teatro Blu. Dal 2002 appare in diverse produzioni televisive ("In love and war", "Distretto di polizia"). Nel 2008 Ferzan Ozpetek la chiama a partecipare al suo film "Un giorno perfetto". Nel 2010 è una delle attrici protagoniste di "Mine vaganti" e nel 2012 è in "Magnifica presenza", sempre diretta da Ferzan Ozpetek. Oltre a partecipare a serie televisive come "Tutta la musica del cuore" e "Il clan dei camorristi", nel 2013 partecipa a "Controra", opera prima di Rossella De Venuto, vincitore dell'Italian Horror Fest 2014; nello stesso anno è in scena con "Re(l)azioni" e "Some girls", di Neil LaBute, entrambe per la regia di Marcello Cotugno. È nel cast di "Short skin", opera prima di Duccio Chiarini, vincitore de la Biennale College 2014, uscito nelle sale ad aprile 2015. È impegnata inoltre nello spettacolo "Tante facce nella memoria", per la regia di Francesca Comencini e nelle riprese di "Pecore in erba", opera prima di Alberto Caviglia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Il maggio dei libri": evento culturale a Milano dal 20 maggio

MilanoToday è in caricamento